Noviziato F. Pedrazzani, mercatini e tante iniziative

 

Si inizia il mese di ottobre all’ippodromo di Vinovo con un appuntamento all’insegna del variegato mondo del cavallo e a tutto ciò che ci ruota attorno. A fare da cornice al palco montato sul parterre numerosi stand commerciali per tutti i prodotti del cavallo, con espositori che arriveranno da Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Con loro anche il mercatino dell’arte e dell’artigianato proposto mensilmente dall’Associazione Il Rinoceronte Bianco.

Sul palco invece il concerto della voce solista Fiorella Mondo, una delle migliori cantanti country italiane accompagnata dai suoi Nasty Boys e dal prestigioso corpo di ballo.

Parco giochi operativo già dal mattino e per i piccoli la possibilità di ammirare nella zona dedicata ai pony alcuni splendidi animali ospiti dell’ippodromo di Vinovo.

In pista dal punto di vista tecnico si inizia invece ad affinare la preparazione dei puledri in vista dei Criterium Vinovo del 16 settembre. Con il Noviziato Ferruccio Pedrazzani i giovani cavalli di due anni che hanno delle qualità devono iniziare a mostrare le loro carte prima degli importanti appuntamenti dell’autunno. Così spicca il nome del numero 7 Pace del Rio, fratello pieno di Lana del Rio, che il suo driver Santo Mollo ha già portato alla vittoria ad Albenga. Dovrebbe essere la corsa di preparazione al Criterium e sarà Pace del Rio ad avere i favori del pronostico. Alt ro sorvegliato speciale da parte degli scommettitori sarà Part Time Bi. Cavallo con i colori della prestigiosa scuderia Biasuzzi affidato a Marco Smorgon, un mago con i puledri.

Terzo incomodo Picard del Rio che Mauro Baroncini affida ad Elio Parenti. Saranno possibili comunque sorprese e arrivi inattesi.

Nel premio Area 51 Ristorante Carmagnola, qualitativa corsa per cavalli di 4 anni, su tutti Notre Histoire con Marco Smorgon e New Cash con Santo Mollo.

Così come anche nel premio Eurocase Group saranno Mollo e Smorgon a contendersi la vittoria. Santo con la qualitativa Lady Diana Rosso capace di velocità impressionanti con il driver calabrese e Marco con Topaze d’Atout rientrante dalla campagna di Francia.

 

Come sempre ingresso libero per tutti, inizio delle corse alle ore 15,05 e possibilità di effettuare scommesse ippiche e sportive a partire dalle ore 11,00.

Navetta gratuita di collegamento per l’ippodromo dalle ore 14,30 in partenza dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo