Conto alla rovescio per l’esordio al PalaBianchini dell’Andreoli. Domani, sabato 1° ottobre, alle 17 la Top Volley ospita l’Energy Resources San Giustino per l’anticipo televisivo. Saranno le telecamere di RaiSport2 con la telecronaca di Alessandro Antinelli e il commento tecnico di Lucky Lucchetta a irradiare la gara sul territorio nazionale. La Radiocronaca integrale, come di consueto, si potrà seguire su Antenne Erreci con la voce di Gabriele Viscomi. Doveva essere la gara del ritorno di Sasa Starovic a Latina dopo il campionato dello scorso anno che lo aveva lanciato nell’olimpo dei giocatori più richiesti sul mercato, ma il bomber (premiato come miglior marcatore proprio con la maglia biancoblu) non sarà della partita per via del brutto infortunio accorso la scorsa settimana: rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. La formazione di Fefè De Giorgi, ritornato su una panchina dopo una anno sabatico, è stata una delle maggiori protagoniste durante l’estate del volley mercato. Ha allestito una formazione di tutto rispetto con il palleggiatore neocampione europeo Petkovic, i centrali Creus e Cozzi, gli schiacciatori Urnaut e Conte (fresco vincitore della medaglia d’argento al sudamericano), il libero Giovi, ex Latina, fresco di maglia azzurra. Rimane il dubbio di chi sostituirà Starovic nel ruolo di opposto, la società già si sta muovendo sul mercato, c’è la possibilità dello svedese Tholse o di inserire Rauwerdink e spostare Urnaut o Conte in posto due. Per quanto riguarda l’Andreoli, Prandi potrebbe riproporre la formazione vincete a Belluno con Sottile in regia e Troy opposto, Hardy-Dessouces e Gitto centrali, Roca e Fragkos schiacciatori e De Pandis libero, con Rivera e Jarosz che scalpitano per prendere il posto ai compagni. Oltre a Giovi, a Latina nel 2009-10 anche Sottile è un ex, giocò a Perugia nel 2006-07. Sedici i precedenti tra le due squadre in A1 con 4 gare vinte dai pontini, delle otto giocate al PalaBianchini solo due successi biancoblu.

José Manuel Rivera: -“è certamente una partita importantissima, loro verranno con la voglia di vincere dato che hanno perso al tie-break la gara casalinga. Sarà la nostra prima partita davanti ai tifosi, abbiamo un vantaggio ma anche una responsabilità di dimostrare il nostro livello”.

Roberto Rondoni: -“Con tutti i giocatori che sono venuti a giocare a Latina rimane l’affetto e la stima. Molti ci attribuiscono l’etichetta di società che scopre i talenti, ma poi per i ridotti budget non riusciamo a trattenerli. Per quanto è successo a Sasa gli diamo un forte abbraccio e l’in bocca al lupo per una pronta guarigione”.

In allegato la Cartella stampa

Programma 2a giornata Serie A1 Sustenium

Sabato 1 ottobre 2011, ore 17.00

Andreoli Latina – Energy Resources San Giustino (diretta RaiSport2 – arb. Caltabiano-Pol)

Domenica 2 ottobre 2011

Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino (Rapisarda-Satanassi)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Bre Banca Lannutti Cuneo (diretta Web – Pessolano-Tanasi)

Acqua Paradiso Monza Brianza – Fidia Padova (Vagni-Santi)

CMC Ravenna – Casa Modena (La Micela-Castagna)

Marmi Lanza Verona – Sisley Belluno (Sobrero-Ippoliti)

M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata (20.30 diretta RaiSport1 – Cipolla-Gnani)

Classifica

Trento 6*; Cuneo, Macerata, Andreoli Latina, Modena e Padova* 3; Vibo Valentia 2; San Giustino 1; Roma, Belluno, Ravenna, Verona, Piacenza e Monza0.

*1 Incontro in più: Trento, Padova

CONFERENZA STAMPA CON l’AVIS

Si è svolta nella sede dell’Avis di Latina la conferenza stampa congiunta Tra l’Avis e la Top Volley Latina. A fare gli onori di casa il presidente Massimiliano Bellizia con lui il direttore generale della Top Volley Roberto Rondoni. Hanno parlato delle molte iniziative che si svolgeranno in comune accordo nel corso della stagione.

Massimiliano Bellizia presidente dell’Avis Latina: -“l’Avis è una realtà con oltre 3000 sedi sperse nei comuni italiani. L’Avis di Latina si sta mettendo in luce a livello nazionale per la sua forte crescita. L’obiettivo è quello di ringiovanire sia i donatori che i dirigenti. Il mezzo migliore per la riuscita è lo sport. L’Andreoli è una squadra di pallavolo di serie A, a volte ce lo dimentichiamo, portano il nostro logo in tutta la penisola. Ci sarà una gara al PalaBianchini pro Avis. Quello che dico agli atleti è che per questa maglia devono sputare sangue… noi poi lo raccoglieremo”.

Roberto Rondoni: -“La Top Volley ha sempre creduto nel contribuire con le associazioni del volontariato sociale. Siamo vicini a coloro che donano una parte di loro stessi, il sangue, a chi ne ha bisogno. Per questo i soci dell’Avis avranno uno sconto nel vedere le nostre gare e i loro figli nel poter praticare la pallavolo con noi.”

Josè Manuel Rivera: -“Rispetto alla scorsa stagione a Vibo devo dire che a Latina ho trovato una squadra diversa che ha come caratteristica principale la voglia di vincere. La nostra squadra è composta da giocatori esperti e da giovani che hanno voglia di emergere. Un buon mix che promette ottimi risultati. Contro San Giustino sarà la nostra prima partita davanti ai tifosi, è importante per noi, di questo ne sentiamo la responsabilità, iniziare bene.

Murphy Troy: -“Ho già iniziato a conoscere la città e l’ambiente. Sto imparando la lingua. Voglio in fretta capire i messaggi che mi arrivano dai tifosi. I ce la metterò tutta in campo per vincere, ma lo ci devo sempre stare vicini con il loro calore”.

Jakub Jarosz: -“Rispetto al campionato polacco devo confessare che nel vostro c’è maggiore professionalità. Per la Polonia il campionato italiano è un punto di riferimento, un modello da imitare. Sono qui per fare bene”.

AL VIA L’UNDER 18 DI LEGA
Domenica alle ore 15,30 presso la palestra del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, si disputa la prima gara del campionato under 18 di lega. L’Andreoli Latina, squadra nata in collaborazione con l’Asd Sabaudia, affronterà il derby con la M.Roma Volley.

PREVENDITA BIGLIETTI PER L’ESORDIO IN CASA
Sabato 1° ottobre è in programma la seconda giornata del massimo campionato di Pallavolo Serie A1 Sustenium. È di scena al PalaBianchini alle 17 l’anticipo televisivo con l’Energy Resources San Giustino di Fefè De Giorgi. Il botteghino del PalaBianchini sarà aperto per la prevendita, venerdì dalle 16.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 fino ad inizio gara. I prezzi si sono notevolmente abbassati rispetto lo scorso anno. La Tribuna mobile non nemerata a 10 euro come la Tribuna tifosi, mentre le tribune numerate a 15 euro (11 ridotto). Gli Under 16 e gli over 65 potranno usufruire della riduzione mentre per gli under 14 l’entrata è libera.

Orari Botteghino

Venerdì 16.30-18.30
Sabato 10.00-12.00 e 15.00 inizio gara

Costo biglietti

Tribuna tifosi 10 euro

Tribuna mobile non numerata 10 euro

Tribune numerate rossa e gialla 15 euro, 11 ridotto (under 16 e over 65)

Under 14 entrata libera

CONVENZIONE CON IL BASKET
La Benacquista Basket e l’Andreoli Latina propongono ai loro abbonati degli sconti per andare ad assistere alle gare. I possessori dell’abbonamento del basket potranno acquistare un biglietto ridotto per vedere la pallavolo. È necessario esibire al botteghino l’abbonamento con un documento d’identità.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2011-2012

Tante le novità per la prossima stagione messe in campo dall’Andreoli Latina per poter assistere alle gare di A1 di Pallavolo. La Top Volley Latina venendo in contro ai tifosi, ha ridotto drasticamente i prezzi degli abbonamenti per assistere alle gare di A1 dell’Andreoli Latina. La tipologia rimarrà quella dello scorso anno ma con prezzi più bassi.

“La politica quest’anno della società – spiega il direttore generale Roberto Rondoni – è quella di portare il numero più alto possibile di persone al palazzetto. Sappiamo delle difficoltà economiche che come paese stiamo attraversando e quindi abbiamo pensato ad una riduzione dei prezzi. Abbiamo ribassato tutti i settori di circa il venti per cento per permettere a tutti di assistere al meglio alle gare interne dell’Andreoli. Abbiamo anche attivato convenzioni con i nostri sponsor in modo che i tesserati potranno avere degli sconti. In oltre abbiamo attivato delle agevolazioni per le associazioni culturali, sportive e gli enti, sarà infatti possibile avere tessere ad un prezzo più basso. Ad ogni abbonato verrà dato un gadget personalizzato Top-Volley”.

Si mantiene quinti la formula classica dei posti numerati e non numerati. Come ogni anno la tessera avrà diritto a dodici gare interne, la società si riserva una partita pro top-volley dove tutti pagheranno, compreso lo staff e la dirigenza. “Sarà un modo – spiega Rondoni – per sentirci vicini ai tifosi a fare la fila al botteghino. Anche per verificare la vicinanza della città alla squadra dando la possibilità a tutti di contribuire”.

Sono in vendita le tessere per assistere alle gare interne dell’Andreoli, (dodici ingressi, una partita sarà pro top-volley) nella sede di via Don Morosini, mentre il 12 settembre si aprirà anche il botteghino del PalaBianchini. Si parte dalla tribuna tifosi a 80 euro, poi la mobile a 100, per arrivare alle tribune numerate a 140 euro (ridotto 110 a under 16 e over 65). Mentre per quanto riguarda i biglietti la tribuna dei tifosi e quella mobile a 10 e le numerate a 15 (11 ridotto). Per informazioni si può chiamare in sede ai numeri 0773.416170 o 0773.473133 tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle 16.30 alle 19.30.

Abbonamenti

Tribuna tifosi 80 euro

Tribuna mobile non numerata 100 euro

Tribune numerate rossa e gialla 140 euro, 110 ridotto (under 16 e over 65)

Under 14 entrata libera

Biglietti

Tribuna tifosi 10 euro

Tribuna mobile non numerata 10 euro

Tribune numerate rossa e gialla 15 euro, 11 ridotto (under 16 e over 65)

Under 14 entrata libera

Calendario Serie A1 Sustenium 2011-2012

1ª giornata – (25 settembre 2011 – 8 gennaio 2012) Belluno-Andreoli Latina
2ª giornata – (1° ottobre 2011 – 15 gennaio 2012) Andreoli Latina-San Giustino
3ª giornata – (9 ottobre 2011 – 22 gennaio 2012) Andreoli Latina-Verona
4ª giornata – (15 ottobre 2011 – 29 gennaio 2012) Cuneo-Andreoli Latina
5ª giornata – (23 ottobre 2011 – 5 febbraio 2012) Monza-Andreoli Latina
6ª giornata – (30 ottobre 2011 – 12 febbraio 2012) Andreoli Latina-Piacenza
7ª giornata – (5 novembre 2011 – 26 febbraio 2012) Roma-Andreoli Latina
8ª giornata – (8 dicembre 2011 – 4 marzo 2012) Andreoli Latina-Macerata
9ª giornata – (11 dicembre 2011 – 7 marzo 2012) Andreoli Latina-Vibo Valentia
10ª giornata – (18 dicembre 2011 – 11 marzo 2012) Modena-Andreoli Latina
11ª giornata – (26 dicembre 2011 – 18 marzo 2012) Andreoli Latina-Padova
12ª giornata – (29 dicembre 2011 – 25 marzo 2012) Ravenna-Andreoli Latina
13ª giornata – (5 gennaio 2012 – 1 aprile 2012) Andreoli Latina-Trento

n.b. le gare sottolineate sono state anticipate per ragioni televisive

Le date della stagione 2011-2012

Inizio stagione regolare: 25 settembre 2011

Fine stagione regolare: 1° aprile 2012

Playoff prima fase (12 squadre, le ultime due retrocedono in A2): 7,8 e 9 aprile
Semifinali: 12, 15 e 18 aprile

Finale: Milano (Forum di Assago), 22 aprile
Playoff challenge Cup: 12, 15 e 18 aprile, finale 21 aprile

SuperCoppa 1° novembre 2011 Trento-Cuneo

Coppa Italia: quarti 25 gennaio 2012
Final four: Roma, 18-19 febbraio 2012