Respinto il ricorso della Cestistica Savonese avverso la decisione del giudice sportivo che aveva ravvisato la posizione irregolare della giocatrice del Bc Club Castelnuovo, Dalisa Marciano, e aveva omologato l’incontro tra Stars Novara e la squadra scriviana, valido per il Concentramento di Coppa Italia di B nazionale Femminile svoltosi a Cameri, con il risultato di 20-0 a favore delle novaresi, ribaltando così il verdetto del campo. Decisione che aveva assegnato di conseguenza il successo del concentramento alle Stars, proprio a discapito della Cestistica Savonese che invece, alla luce dei risultati maturati sul campo, si era imposta in virtù del miglior quoziente canestri.

‘Il ricorso è respinto – si legge nel dispositivo del provvedimento – in quanto non è stato posto nei termini e nelle modalità previste dal regolamento (Art 75/R.G.). La decisione assunta dal Commissario è inappellabile come stabilito dalle DOA 2011-2012 pag. 86. Non è stata avviata la procedura di urgenza per gli appelli contro le decisioni degli Organi di Giustizia di prima istanza (commissario)- Art. 74/R.G’.

La finale che attribuirà il passaggio del turno nella Conference Piemonte-Liguria di Coppa Italia di B nazionale femminile, in calendario domenica 2 ottobre all’Einaudi di Moncalieri, sarà quindi tra Libertas Moncalieri e Stars Novara.

Questo il programma delle Finali di domenica a Moncalieri.

Ore 10.00

Finale 5°-6° posto

TTB PINO TORINESE-BC CASTELNUOVO SCRIVIA

Ore 12.00

Finale 3°-4° posto

PALLACANESTRO TORINO-CESTISTICA SAVONESE

Ore 15.00

Finale 1°-2° posto

LIBERTAS MONCALIERI-STARS NOVARA

Ufficio Stampa Comitato regionale piemontese FIP