L’equipaggio De Angelis-Ercolani al Rally dell’Abeti e dell’Abetone

William De Angelis e Lorenzo Ercolani saranno al via del 29° Rally degli Abeti e dell’Abetone, ultimo appuntamento del International Rally Cup (IRC) 20011. Per il terzo anno consecutivo l´equipaggio tutto sammarinese prenderà parte alla gara che ha San Marcello Pistoiese come quartier generale. A bordo della Citroen C2 R2 Max De Angelis cercherà di difendere la seconda posizione nel raggruppamento del Trofeo e di portare a casa una bella prestazione.
Il programma di gara prevede le operazioni di verifica sportiva e tecnica fissate per sabato dalle ore 7.30 alle 12.00, mentre la partenza da Piazza Matteotti scatterà alle 15.16. La prima tappa conta quattro prove speciali: la lunga “Valsestaione” (Km. 22,710) e la “Lizzano” (Km. 13,790), entrambi da ripetere due volte. La domenica mattina si ripartirà alle 8.31 per il secondo giorno di gara e ad attendere i 77 equipaggi iscritti ci saranno altre cinque speciali: “Prunetta” (Km. 10,950), “Le Torri” (Km. 13,240) e la nuova di “Rivoreta” (Km. 6,310), tutte da ripetere due volte ad eccezione dell´ultima. Il tutto per un percorso totale di 335 chilometri, 120 dei quali cronometrati. L´arrivo finale, in Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, sarà a partire dalle ore 15.00.


William De Angelis:Essendo questa la nostra terza partecipazione al Rally degli Abeti, conosciamo bene le prove e siamo fiduciosi per la due giorni di gara. La nostra C2 sta inoltre rispondendo bene, ha dimostrato di essere a posto, quindi cercheremo ad ogni costo di andare all´attacco della classe R2B e di difendere la seconda posizione nel Trofeo IRC. Solo una delle nove prove in programma è inedita, le restanti sono molto tecniche e impegnative: ce la metteremo tutta