Proseguendo l’azione volta a realizzare un efficace rapporto con il mondo della scuola, la Commissione Sport Scolastico e Giovanile ha organizzato anche per quest’anno un corso per Educatori Sportivi.

Il corso è finalizzato alla formazione di operatori che avranno il compito di progettare e realizzare delle iniziative rivolte agli alunni della scuola in modo particolare per quella primaria.

 

 

 

Potranno frequentare il corso per Educatore Sportivo non solo coloro che hanno già intrapreso attività nella scuola, ma anche e soprattutto coloro che intendono farlo.

Il corso sarà tenuto presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia dove è ospitata l’Accademia Italiana del Baseball e Softball.

Il corso si terrà nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre 2011.

La partecipazione al Corso è completamente gratuita: il vitto e l’alloggio sono a carico dei corsisti. (per eventuali prenotazioni contattare direttamente il CPO di Tirrenia tel. 050 39451).

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza oltre al materiale didattico e sportivo utile per le attività da realizzare.

Al fine di un’efficace riuscita dell’iniziativa, occorre che  i partecipanti al Corso siano in possesso delle seguenti caratteristiche:

– una solida attitudine al lavoro con i bambini

– una buona disposizione ad un diverso approccio nell’insegnamento del baseball e del softball

– un’attenzione maggiore agli aspetti metodologici che a quelli prettamente tecnici nell’insegnamento del baseball e del softball

– una forte motivazione per tali attività

– stretti rapporti con la società sportiva nella quale gli alunni della scuola dovrebbero trovare una continuità nella pratica agonistica del baseball e del softball.

Per poter partecipare al Corso occorre compilare ed inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 5 novembre 2011 al seguente indirizzo:

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL CSSG

Viale Tiziano 74 – 00196 ROMA

fax 06 36858436 – e mail scuola@fibs.it

La scheda di adesione la potete richiedere alla Segreteria del Baseball Softball Club Legnano Amga team – Legnano, via C.Battisti, 11 – Centro Sportivo Peppino Colombo (tel.0331 459990- 0331 501974 – cell.3356765459).

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria della Commissione al numero 06/32297232 Patrizia Martini ed Emanuela Principato.

 

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM