Decisiva trasferta in Toscana per il giovane pilota Biella Motor Team

Si decide questo fine settimana a Pistoia (in Toscana), al Rally degli Abeti e dell’Abetone, la stagione 2011 di Omar Bergo, il giovane e promettente pilota Biella Motor Team in gara quest’anno nel campionato IRC e nel Trofeo Clio R3 Italia.

Bergo, dopo il “nulla di fatto” della penultima gara in programma (il Rally Valli Cuneesi di inizio settembre, sospeso anzitempo per la morte di uno spettatore, investito dalla vettura dell’equipaggio Costenaro-Ciucci), oltre che ottavo assoluto e primo fra gli “Under 25” nella classifica IRC (risultato non di poco conto vista la differenza di potenziale fra la sua Renault Clio e le altre vetture degli equipaggi leader della stagione), è sempre al primo posto della classe R3C del Trofeo IRC e del Trofeo Junior e secondo, a soli due punti dal primo, nella classifica assoluta del Trofeo Clio R3.

In pratica a Pistoia chi sta davanti vince” spiega il giovane Bergo, caricatissimo e ben consapevole dell’importanza dell’appuntamento.

Mi spiace che al Valli Cuneesi sia finita così” aggiunge “anche perché Giacomo Costenaro è un pilota in gamba, che avevo conosciuto l’anno scorso a Roma, al corso CSAI di fine stagione. Si spera sempre che nelle gare queste cose non succedano, ma questa volta, purtroppo, è andata diversamente. Va detto che noi piloti avevamo comunque deciso di fermarci, anche se la cosa andava a mio discapito”.

Va infatti ricordato che in quel momento Bergo stava cercando di recuperare dopo il problema ai freni che, a metà gara, l’aveva visto finire dietro al suo più diretto avversario.

Come sempre, anche a Pistoia Omar Bergo gareggerà con a fianco Alberto Brusati, sulla Renault Clio R3C preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando (Biella).

 

Per Biella Motor Team e Biella Corse
Massimo Gioggia