Il Vipiteno ospita l’Asiago, chi rimarrà imbattuto?; la Valpe davanti ai suoi tifosi contro l’Alleghe; il Fassa cerca la sorpresa contro il Pusteria; i Foxes vanno a Pontebba, vietato sbagliare. DIRETTA SU RAISPORT 1 PER RENON-CORTINA DALLE 20.25

 

 

SSI Vipiteno Weihenstephan – Supermercati Migross Asiago

 

Dopo il grintoso successo ottenuto all’esordio contro l’Alleghe, il Vipiteno trova ancora una formazione veneta sulla sua strada. Avversari dei Broncos saranno questa volta i Campioni d’Italia dell’Asiago, che si presenteranno in Alto Adige al completo e dovendo scegliere portiere e straniero da tenere in tribuna per il turnover. In casa biancoblu Oly Hicks potrà contare su tutti i suoi uomini escluso l’infortunato Pichler, e andrà a caccia di punti già pesanti contro una della favorite del Campionato.

 

 

Renon Sport Renault Trucks – Hafro SG Cortina

 

Renon e Cortina sono reduci da due sconfitte nella gara d’esordio, quindi entrambe sanno di non poter sbagliare ancora. I padroni di casa hanno subito un duro 5 a 0 dai foxes nel derby di sabato, e sono dunque attesi dai loro fans ad un riscatto specialmente a livello di testa. Unico assente annunciato è Markus Hafner, che ne avrà ancora per due-tre settimane. Il Cortina di Stefan Mair è sembrato ancora un po’ imballato sotto il profilo del gioco, ma c’è grande fiducia nell’ambiente ampezzano che la squadra troverà presto le misure per ripartire.

 

Diretta tv su Raisport 1 (canale 227 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25 con la telecronaca di Stefano Bizzotto. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport +” nel menu a destra della pagina.

 

 

HC Valpellice Banca di Cherasco – HC Alleghe Tegola Canadese

 

Prima partita per la nuova Valpe di fronte al suo caldissimo pubblico, con la truppa di Ellis chiamata a battere un colpo dopo lo stop di Brunico. Sicuramente nel 5 a 3 di Brunico ha influito la differente preparazione delle due squadre, ma i Bulldogs sanno di dover partire forte per mettere in chiaro le loro carte nelle zone nobili della classifica. Le civette agordine sono invece uscite scottate da Vipiteno, dove per due volte sono state rimontate dai volitivi Broncos: la lunga trasferta non aiuterà di certo i biancorossi, ma la formazione veneta è attrezzata per vincere su ogni pista. Unici assenti annunciati saranno Urquhart e Desmet, entrambi nelle file dei padroni di casa.

 

 

SHC Val di Fassa – Lupi Fiat Professional Val Pusteria

 

Sfida tra capoliste a Canazei, dove i ladini ospitano i lupi forti dei tre punti ottenuti a Cortina. La formazione di Frycer è sicuramente un cliente molto scomodo che andrà preso con le pinze dai favoriti pusteresi, anche in considerazione dei probabili esordi degli attaccanti Snetsinger e Mironov. In casa altoatesina c’è sicuramente soddisfazione per il buon inizio di stagione, due successi firmati soprattutto dal nuovo acquisto David Ling, giocatore dall’indiscutibile talento per la nostra Serie A. Trascinati dal loro numero 71, i gialloneri cercano il terzo successo consecutivo su una pista dalla quale la scorsa stagione hanno portato via tutti i sei punti disponibili.

 

 

Aquile FVG Pontebba – HC Bolzano

 

In pochi avrebbero scommesso sul fatto che il Pontebba sarebbe uscito dall’Odegar con solo quattro gol subiti nella gara d’esordio, ma la (risicata) truppa di Pokel ha sorpreso tutti giocando con grande abnegazione e combattività. Il prossimo ostacolo per le Aquile non è sicuramente uno dei più facili, vista la qualità del successo del Bolzano contro il Renon, ma rappresenta un’occasione importante per trovare il prima possibile la condizione fisica e oliare i meccanismi di gioco. I biancorossi andranno in Friuli al gran completo, guidati da un Knackstedt in grandissimo spolvero, per trovare il secondo successo pieno e rimanere in testa alla classifica. Attenzione alla voglia di gol di Stefano Giliati, rimasto a secco contro i Rittner Buam: il giovane italo-canadese difficilmente rimane a secco a lungo.

 

 

Serie A – Giovedì 29 settembre – 2° giornata stagione regolare

 

Weihenstephan Arena di Vipiteno (Bz), ore 20.30

SSI Vipiteno Weihenstephan – Supermercati Migross Asiago

Arbitri: Gasser e Soraperra

Linesman: Ceschini e Manfroi

 

RittenArena di Collalbo (Bz), ore 20.30

Renon Sport Renault Trucks – Hafro SG Cortina

Arbitri: Ferrini e Gastaldelli

Linesman: Biacoli e Zatta

Diretta tv su Raisport 1 (canale 227 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25 con la telecronaca di Stefano Bizzotto. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport +” nel menu a destra della pagina.

 

Scorpion Bay Arena di Torre Pellice (To), ore 20.30

HC Valpellice Banca di Cherasco – HC Alleghe Tegola Canadese

Arbitri: Benvegnù e Cassol

Linesman: Lazzeri e Moschen

 

Gianmario Scola di Canazei (Tn), ore 20.30

SHC Val di Fassa – Lupi Fiat Professional Val Pusteria

Arbitri: Gamper e Metelka

Linesman: Gamper e Lorengo

 

PalaVuerich di Pontebba (Ud), ore 20.30

Aquile FVG Pontebba – HC Bolzano

Arbitri: Colcuc e Pianezze

Linesman: De Toni e Mazzocco

 

 

Classifica di Serie A dopo la prima giornata:

 

1. HC Bolzano 3 punti

2. Supermercati Migross Asiago 3 punti

3. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 3 punti

4. SHC Val di Fassa 3 punti

5. SSI Vipiteno Weihenstephan 2 punti

6. Alleghe Hockey Tegola Canadese 1 punti

7. HC Valpellice Banca di Cherasco 0 punti

8. Hafro Sg Cortina 0 punti

9. Aquile Pontebba 0 punti

10. Renon Sport Renault Trucks 0 punti