E’ irresistibile il novarese Gianluca Cavalli che domenica 25 settembre, alla Granfondo Noberasco, ad Albenga, si è imposto nella volata del gruppo di testa. Ci prova in salita l’empolese Andrea Beconcini a fare la differenza, ma senza successo, così gli avversari compiono l’errore più grande: portare Cavalli allo sprint. La prossima domenica si torna il Liguria a Pietra Ligure.
E’ stato il peggior errore che potevano commettere gli avversari, nel lasciare che il novarese Gianluca Cavalli, domenica 25 settembre, alla Granfondo Noberasco di Albenga (SV), giungesse sul rettilineo dell’arrivo nella testa del gruppo.

Una volata lunga, partita ai 150m dall’arrivo e magistralmente regolata dall’atleta piemontese che ha dimostrato per l’ennesima volta di essere il più veloce.

Ci prova, più volte, sulla salita verso Upega, l’empolese Andrea Beconcini, sulle ruote del russo Bazhenov, ma il loro vantaggio è sempre troppo esiguo e i 40km di discesa verso l’arrivo non aiutano ad una fuga solitaria.

Gianluca Cavalli, in salita, soffre, si stacca, ma grazie alle sue doti, la discesa ne avvantaggia il rientro sul gruppo di testa. Ai -20km dall’arrivo, si scatena la bagarre e ogni formazione tenta l’azione, ma le forze sono equivalenti, per cui si deve chiudere con la volata finale.

Quinta piazza per l’empolese Andrea Beconcini che all’arrivo alza le braccia al cielo, delegato dal compagno Cavalli impegnato a vincere.

Il prossimo appuntamento del Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 2 ottobre ad Pietra Ligure (SV) per la 1a Granfondo Sitê da Prìa.

 

 

 

Ufficio Stampa
Team Maggi Saint-Gobain FRW
Play Full – Agenzia Stampa

La volata vittoriosa di Cavalli alla GF Noberasco (ph Play Full Nikon)