Sesto ed ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Motocross e il Cevolani MX Racing Team schiera a Città di Castello il solo Tommaso Vendramini.

 

 

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS

Città di Castello (PG), 24-25 settembre 2011

 


 

 

 

Il Cevolani MX Racing Team conclude la stagione 2011 nel tricolore a ranghi ridotti per la defezione di Michele Marchelli con ancora i postumi dell’infortunio patito durante la precedente prova di Montevarchi. Tommaso Vendramini ha così difeso i colori della compagine emiliana nella classe 125 durante l’ultimo appuntamento stagionale.

 

Durante la giornata di sabato, Vendramini supera agevolmente lo scoglio delle qualifiche facendo registrare il quinto tempo nel gruppo A.

Al via di gara però parte malissimo tanto che al primo giro transita 24° ma poi recupera sino alla 14^ piazza conclusiva. Nella seconda manche l’avvio è migliore ma rimane coinvolto in una caduta, comunque conclude questa frazione con un dignitoso 12° posto.

Per quanto riguarda la classifica finale di campionato da segnalare il 18° posto di Vendramini, mentre Marchelli chiude 11° con due gare in meno a causa di un infortunio.

 

 

Tommaso Vendramini: “Alla prima partenza sono uscito male dal cancelletto ma poi ho recuperato fino al 14° posto. Non è stato facile perché la pista era mono traiettoria. Il secondo via è stato migliore ma poi mi sono ritrovato coinvolto in una caduta di due piloti e ho dovuto rifare tutto chiudendo 12°. Peccato per la gara perché i tempi della mattina erano davvero ottimi.”

 

Nella foto Tommaso Vendramini

PRESS OFFICE

Eugenio COVA

Fotografie: COPYRIGHT (C) 2011 – FOTO EUGENIO COVA