Sul circuito di Varano la Rangoni motorsport conquista l’ennesimo alloro italiano della Clio Cup con il proprio pilota Oscar Nogues . Lo spagnolo sabato 24 settembre vince gara 1 e conquista matematicamente il tricolore della categoria, con una gara d’anticipo sulla fine del campionato. Domenica poi lo spagnolo concede un fantastico bis in gara 2 e conclude una stagione da incorniciare sia per il driver biancorosso sia per il team bolognese. Nogues, con le vittorie conquistate a Varano, raggiunge quota 8 primi posti su 12 gare disputate : un dato che chiarisce, senza ombra di dubbio, chi ha dominato questa edizione della Clio Cup Italia.

 

La pole in gara 1 già faceva ben sperare per Nogues che a Varano si presentava con i favori del pronostico, essendo già in testa al campionato con 50 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Dalla pole l’iberico conduceva una gara esemplare, arrivando sotto la bandiera a scacchi davanti a tutti. Con il titolo in tasca, Nogues correva anche una stupenda gara 2 e dall’ottava posizione di partenza rimontava fino a passare davanti a tutti nel corso del nono giro. Per lui e per il team felsineo un autentico trionfo in quella Clio Cup che la Rangoni motorsport aveva già dominato in passato, prima di staccare con questa categoria nelle ultime 2 stagioni per allargare i proprio orizzonti anche verso altri campionati diversi. Il rientro in questa categoria nel 2011 ha subito ribadito che la Rangoni motorsport  può considerarsi, a pieno titolo, il team di riferimento nella Clio Cup Italia.

A Varano da segnalare anche le ottime prestazioni di Manuela Vasquez. La driver del team Rangoni ha ottenuto in entrambe le corse un eccellente quinto posto che ha confermato la crescita della colombiana alla guida della Clio biancorossa.

Massimo Ballardini

Responsabile Stampa e Pubbliche Relazioni

Rangoni motorsport – Luca Rangoni