Al palasport di Bellaria prima uscita stagionale della Scavolini ospite del Viserba, anch’essa in pratica alla primo vero test stagionale, dopo l’unica partita svolta con le austriache di Innsbruck ad inizio preparazione.

Davanti ad un pubblico numeroso ed appassionato le 2 squadre hanno dato vita a 4 set avvincenti che hanno visto prevalere le pesaresi (3-1) con i seguenti punteggi (25-21 26-24 25-21 21-25). Le marchigiane guidate da Paolo Tofoli si sono presentate con le titolari Laura Saccomani (S), Monica de Gennaro (L), Lulama Musti de Gennaro (C), Elisa Manzano (C), Giulia Agostinetto (P) ed in aggiunta l’americana Gabi Ailes e le giovani Scuola Snoopy (B1) Talevi, Vujko e Righi. Le altre titolari sono ovviamente aggregate alle varie nazionali di cui fanno parte per i campionati continentali..

Morolli non poteva contare su Argentati, all’ultima settimana di purgatorio prima del rientro, ma tutti gli altri effettivi erano disponibili, con un sestetto iniziale che ha visto al palleggio Morolli in diagonale con Parenti, al centro Montani e Peroni e laterali Masoni e Pappacena, libero Arcangeli. L’allenatore riminese ha dato poi

spazio a Corelli, Carnesecchi e Dominici nei set successivi.

Pur essendo all’inizio dei test si sono viste buone giocate, che hanno strappato gli applausi del pubblico, ed i set sono stati sempre molto tirati con le pesaresi a prevalere nei finali in virtu’ della classe ed esperienza di alcune delle protagoniste del prossimo campionato di A1.

Naturalmente per le locali oltre ai sorrisi , come sempre succede in questa fase di preparazione, si sono visti anche aspetti del gioco che dovranno essere migliorati soprattutto con avversari di minor caratura di quelli incontrati stasera, per cui sono state importanti le indicazioni per il coach riminese che ha ancora piu’ di tre settimane prima dell’esordio del 16 ottobre a Pordenone.

 

Ufficio Stampa

Viserba Volley