Domani alle 18,30 Fiumicino – Montesilvano

Sarà un Montesilvano decimato dalle assenze, quello che scenderà per la prima volta sul parquet di Ostia Lido per la trasferta con la neopromossa Finplanet Fiumicino, per il primo incontro di campionato di massima serie in programma domani alle 18,30.

Se ben tre biancazzurri, infatti, saranno costretti in tribuna dalla squalifica (Capitan Forte, Rogerio e Dell’Oso), la situazione in infermeria non è più rosea. E così, all’inevitabile stop di Baptistella (ancora in fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio) si aggiungono le probabili assenze degli infortunati Ghiotti, Borruto e Burato.

Proprio quest’ultimo, di rientro dal prestito con il Real Rieti, rappresenta insieme ad Alex Di Pietro l’unico innesto ad una rosa ormai collaudata che il presidente Iervolino ha tenuto a lasciare intatta, dopo la vittoria del titolo europeo, perdendo solo Adriano Foglia, passato alla Marca.

La sfida con i rossoblù vedrà anche l’esordio in panchina di Mister Antonio Ricci, subentrato a Colini dopo l’imprevista rottura tra il tecnico romano e la società, ma già ben inserito a Montesilvano dopo due stagioni come vice allenatore e tecnico dell’under 21, incarichi oggi ricoperti da Gianluca Marzuoli.

“Ho chiesto particolare attenzione per questo match di esordio – ha dichiarato Mister Ricci – perché, a parte le assenze importanti, sentiamo comunque di partire da zero, con uguali possibilità, e ci teniamo a dimostrare già da questo primo incontro il nostro valore. In allenamento abbiamo lavorato molto bene, grazie al contributo di tutto lo staff tecnico, e anche dalle amichevoli ho avuto buoni segnali, per cui mi auguro che potremo iniziare questo campionato con il piede giusto”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone