Con la prima partita disputata sul campo di casa non arriva la prima vittoria, tuttavia c’è più di un motivo per essere soddisfatti questa sera in casa GranZinella. La partita contro Modena Est finisce 3 a 2 per gli ospiti, ma numerosi sono stati gli aspetti positivi da trarre dalla prestazione.

Gli ospiti sono partiti più forte, vincendo i primi due set. Non del tutto assente però la squadra di casa, che ha costretto gli avversari ad andare in entrambi casi ai vantaggi (26-28 e 25-27 i parziali). Con il terzo set è però arrivata la reazione dei gialloneri, che hanno avuto brillantemente la meglio sugli avversari vincendo 25 a 20. Stesso copione poi per il parziale successivo, terminato 25 a 18. Solo nel finale sono tornati fuori i giocatori modenesi, aggiudicandosi nettamente il tie-break sul 15 a 9.

“Nel complesso posso dirmi contento della prestazione – ha commentato ha caldo il coach Danilo Grassilli. Abbiamo commesso delle grosse ingenuità nei primi due set, persi ai vantaggi, e sicuramente ci sarà da lavorare sul muro e sulla difesa. Passando invece agli aspetti positivi, che non sono stati pochi, sono soddisfatto della prestazione di Torre, che ha giocato la prima partita intera nel nuovo ruolo di schiacciatore. Oltre a lui, molto bene anche Belelli in battuta e l’attacco di Pellegrino.”

D’accordo con il coach anche il dirigente Vito Magliano: “Siamo partiti piano come nelle altre amichevoli e abbiamo commesso qualche ingenuità all’inizio della gara, però ci siamo rialzati subito, dando vita ad una buona partita. Ho notato con piacere un buon miglioramento in diversi giocatori, soprattutto i giovani Not, Dalla Casa e Cordano (che continua sulla sua stricia positiva). Va inoltre considerato che abbiamo un centrale infortunato e che questa assenza pesa sulla squadra. Quindi nel complesso ho visto una bella prestazione, che mi fa ben sperare per il campionato: penso proprio che potremo divertirci.”


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa