Il Lavezzini Basket Parma sarà impegnato nel fine settimana in un importante torneo organizzato dalla società di Lucca che, oltre alla propria squadra ed al team parmense, ha invitato due altri club altisonanti e che rispondono al nome di Schio e di Umbertide. Si respirerà, così, aria di Serie A1 a Camaiore, sede di tutte le partite. Saranno proprio le campionesse della Famila le avversarie del sodalizio gialloblù domani pomeriggio nella prima delle due semifinali. Ma questo è il programma completo del quadrangolare: sabato alle ore 18,30

Schio contro Parma; alle ore 20,30 Le Mura contro Umbertide.

Domenica alle ore 16,30 la finale per il 3/4 posto ed alle ore 18,30 la finalissima

 

Fra le fila ducali vi saranno le assenze confermate di Antibe e di Tobin oltre a quella ormai nota di Adriana. La francese e la statunitense parteciperanno comunque alla trasferimento in Toscana. Confermata pure la presenza della neo arrivata Callens che sarà l’osservata speciale di questa trasferta in Versilia. Fra le convocate anche le giovani Greta Maldini e Maria Francesca Piedimonte.

Un doppio test probante che darà ancor più l’idea di come stia crescendo questo gruppo fortemente rinnovato nell’organico e guidato da coach Procaccini.

 

La Fondazione Città di Camaiore avrà in omaggio da ciascuna delle squadre partecipanti una maglietta autografata da tutte le giocatrici che verrà messa all’asta con ricavato devoluto ad un ente assistenziale. Il Consorzio di promozione Turistica – che ospita le squadre – ha invece predisposto pacchetti per i tifosi che arriveranno in Versilia per seguire il Trofeo, sicuramente il più importante fra le manifestazioni precampionato.

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma