SI AVVICINA LA DOMENICA DEL TRIANGOLARE TRIESTE-TREVISO-EMPOLI

Ormai mancano meno di 48 ore, e per i Flying Donkeys Empoli inizierà l’avventura contro i Campioni d’Italia.

I Biancocelesti nella trasferta di Domenica 25 Settembre dovranno fare a meno di Lorenzo Toccafondi (riacutizzazione di un vecchio infortunio alla caviglia), e il capitano della Selezione Toscana U20 medaglia d’oro al Trofeo delle Regioni Luca Bellè (nuovo infortunio al legamento del ginocchio), oltre ai difensori Sadocchi e Viti.

Coach Carboncini faceva volentieri a meno di queste assenze, ma i due importanti attaccanti verranno validamente sostituiti dai nuovi acquisti, Mario Milcìk, (SLK), e Giacomo Zazzaron (Vicenza), e anche in difesa non mancano delle valide alternative.

Alle 15.00 gli empolesi affronteranno il Treviso, e alle 18.00 l’Edera Trieste, quest’ultimo, sarà un incontro proibitivo per i Biancocelesti, che hanno sì, dominato il Campionato di A2 2010-2011, ma i Campioni d’Italia, freschi vincitori della Supercoppa contro Milano 24, rappresentano veramente un avversario molto difficile, e i Toscani dovranno impegnarsi oltre i loro limiti per non sfigurare.

Viste le due partite nell’arco di poche ore, i due tempi saranno di 20 minuti (invece dei 25 del Campionato), con un time out per tempo.

Non poteva esserci banco di prova più impegnativo per i Flying Donkeys, in vista del Campionato di serie A1 che inizierà l’8 ottobre, proprio contro Edera Trieste. Ma una cosa è certa, i Biancocelesti non si sono mai tirati indietro, di fronte alle prove più difficili.