E L’ULTIMA PROVA DELLA COPPA CSAI KARTING DI ZONA

 

IN GARA NEL WEEKEND DEL 25 SETTEMBRE TUTTE LE CATEGORIE NAZIONALI E QUELLE DELLA ROK CUP IN VISTA DEL MONDIALE DEL 16 OTTOBRE. IN PALIO I TITOLI DELLA COPPA CSAI.

 

 

Lonato (Brescia), 21 settembre 2011. L’ultima e decisiva prova della Coppa CSAI Karting di Zona della Lombardia si disputa questo fine settimana sul Circuito South Garda Karting di Lonato in occasione della prima delle due prove della 21^ edizione del Trofeo d’Autunno. Sarà quindi un’occasione importante per i titoli CSAI ancora da assegnare e per molti piloti acquisire anche ildiritto a partecipare alla finale del Trofeo Nazionale.

 

COPPA CSAI KARTING DI ZONA – LONATO (BS) 24-25 SETTEMBRE 2011

 

In pista scenderanno tutte le categorie nazionali (60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2, KZ2, Italia, Prodriver) e i piloti della ROK Cup che così nell’occasione potranno provare il tracciato in vista dell’attesa finale mondiale del 16 ottobre.

 

Ma ecco la situazione delle classifiche di categoria prima della gara di Lonato.

 

Nella 60 Baby in lizza per il titolo si presenta Jacopo Guidetti di Desenzano del Garda che guida la classifica con 112 punti, seguito dalla bresciana Sara Di Lallo con 104,5 e il vincitore dell’ultima prova il varesino Michele Drammis a quota 95.

Nella categoria KF3 il duello per la vittoria finale è ristretto al bergamasco Antony Tripepi e al varesino Matteo Mazzucchelli divisi solamente da 4 punti.

Nella 100 Italia il duello di vertice comprende ancora diversi piloti, in testa al momento si trova il bergamasco Antonio Reguzzi.

 

Nelle altre categorie nazionali il titolo invece è già stato conquistato con una gara d’anticipo, nonostante i due scarti obbligatori sulle 8 gare del campionato. Nella 60 Mini il titolo è già stato vinto dal lodigiano Edoardo Recchia, così come nella KF2 i giochi si sono già conclusi in anticipo per il varesino Alessio Rovera. In KZ2 il bergamasco Mirko Colombo per un punto di margine ha potuto chiudere in anticipo a proprio favore la classifica di campionato, lasciando ai suoi avversari, capitanati da Massimo Aceto, le altre posizioni del podio. Nella 125 Italia è l’altro bergamasco Oscar Pesavento il campione della categoria, mentre nella 125 Prodriver il vincitore è ancora un bergamasco, Roberto Benedetti.

 

Sabato 24 settembre sono in programma le prove libere, domenica 25 settembre le gare con manches di qualificazione, batterie e finali.

 

La seconda prova del 21^ Trofeo d’Autunno si disputerà il 9 ottobre 2011.

 

Ufficio Stampa

South Garda Karting