Torna la Lotus Cup Italia dopo la parentesi estiva che ha permesso a squadre e piloti di prepararsi al meglio in vista del rush finale della stagione 2011. Tre gli appuntamenti rimasti: Monza (25 Settembre), Franciacorta (16 Ottobre) e Varano (13 Novembre).

 

 

 

Parte quindi l’assalto al leader della classifica, Nando Cazzaniga, proprio sul circuito di casa del forte pilota monzese che in Brianza la scorsa stagione fu autore di un avvio di gara incredibile, riuscendo a rimontare dall’ultima posizione in griglia alla prima posizione in un solo giro, battagliando con piloti del calibro di Dindo Capello, Andrea Aghini, Maurizio Fortina, Matteo Castiglioni e tanti altri.

 

La lotta per la leadership sull’Autodromo nazionale annovererà sicuramente i tre primattori della stagione 2011 Cazzaniga, Fortina e Castiglioni anche se sono attese tante sorprese a cominciare da Franco Bobbiese, vincitore la scorsa stagione a Monza che punterà a ripetersi anche quest’anno in coppia con Marco Pugliese. Grande attesa anche per la coppia Merzario – Meroni, sempre ben piazzata in brianza ma anche per Vito Utzieri, protagonista di un gran tempo la scorsa settimana nei test a Franciacorta. Davide Festa punterà a rifarsi dopo la sfortunata prova del Mugello, mentre ci si attende una conferma delle ottime impressioni destate dal deb Luca Bertini.

Graditi ritorni quelli di Erminio Beretta, pilota di casa e protagonista la scorsa stagione in alcuni appuntamenti, di Gianni Giudici con la 2-Eleven GT4 con la quale sta primeggiando in Europa in GT4 Cup, mentre debutteranno con due Lotus Exige Gt Cup Samuel Brambilla e Marco Fumagalli.

Il week end comincerà il sabato con due turni di prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno domenica mattina e la gara prenderà il via domenica alle 14.10.

Press Office: Cristiano Mandelli