Il Lavezzini Basket Parma vince con la Libertas Bologna per 66 a 53 nella quinta amichevole prestagionale giocata questa sera al PalaCiti. Coach Procaccini approfitta dell’occasione per provare la nuova arrivata Evelien Callens….

 

 

che lo ripaga con una buona prestazione che la colloca subito alla prima uscita in cima alla classifica marcatrici della partita con 17 punti personali. La giocatrice belga con un solo allenamento alle spalle con le nuove compagne ha subito dimostrato le sue capacità nonostante abbia sicuramente bisogno di rodarsi ancora e soprattutto di lavorare atleticamente. I due tecnici si sono accordati per disputare il match sulla lunghezza di cinque tempi da otto minuti cadauno che sono rispettivamente così terminati: 9-13, 19-14, 12-8, 14-7 e 12-11. La squadra felsinea parte forte e mette in netta difficoltà le ducali nei primissimi minuti di gioco andando avanti anche 0 a 5 e 3 a 9. Le parmensi sembrano all’avvio nettamente imballate per il carico di lavoro di questi giorni. Alla mattina hanno sostenuto una seduta di pesi in palestra. Piano, piano però si riprendono e tirano fuori il maggior tasso tecnico anche se le bolognesi sono sicuramente una formazione che dirà la sua nel campionato di A2 anche quest’anno. Procaccini fa partire dal salto a due iniziale subito Callens titolare e con lei Battisodo, Corbani, Slavcheva e Gibertini. Manca la capitana all’appello. Franchini, infatti, è a riposo per tre giorni a partire da ieri per una fastidiosa fascite plantare. La sua assenza va a sommarsi a quella delle lungodegenti Antibe e Tobin, oltre ad Adriana. A far da seconde linee entrano sul parquet dapprima Fall, Bogojevic e Narviciute. Nelle battute seguenti anche Arbelti entra a referto.

Nel fine settimana doppio impegno per le gialloblù al torneo “Città di Camaiore” dove affronteranno sabato in semifinale alle ore 18,30 le campionesse d’Italia della Famila Schio.

Foto di Corbani in azione nel match (Marco Finelli)

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma