ORO UNDER 20 alla Toscana dell’ HIL

ORO ALL’UNDER 17

BRONZO ALL’ UNDER 15

 

Toscana dell’ Hockey in Line protagonista.

 

 

 

Tre giocatori della prima squadra dell’ Hockey Empoli protagonisti della conquista dell’ ORO della squadra Under 20 della Regione Toscana alla manifestazione nazionale del Trofeo delle Regioni svoltosi ad Asiago il 16-17-18 settembre 2011.

Il portiere Federico Buschi e gli attaccanti Luca Bellè ed il giovane Mirco Giorgetta della dell’ Hockey Empoli che quest’anno milita in A/1, sono stati essenziali in tutto il trofeo, e per portare alla vittoria ed all’oro la Toscana U20 nella finale che ha battuto il Friuli Venezia Giulia.

Una U20 risicata nel numero dei componenti solo 8 (6 giocatori e 2 portieri), ma non nella qualità e voglia di vincere e come si dice da noi “Pochi ma Boni”.Oltre ai giocatori empolesi, allenati dal CT Marco Bellini, erano presenti con la Selezione Toscana giocatori provenienti da Arezzo, e da Pisa (Molinese).

Finale intensissima e veloce che si è conclusa in parità, 2 a 2.

Le squadre sono andate ai tempi supplementari ma senza che il risultato sia cambiato, quindi il titolo doveva essere assegnato ai rigori  ( 4 per squadra );

Il portiere della Toscana (e primo portiere dei Flying Donkeys Empoli), Federico Buschi, ha parato tutti e quattro i rigori, ed è stato Barzanti della Toscana ad insaccare l’ultimo rigore nella porta del Friuli V.G.; risultato finale 3 a 2 per la Toscana U20.

Quindi ORO per l’ U20, e grandissima festa, ed in questo Trofeo delle Regioni 2011 la Toscana conquista anche un ORO con l’ U17 (battuta la Lombardia per 3 a 2),  e un Bronzo con l’ U15 (battuta l’Emilia per 6 a 1).

Grandissimi risultati per tutti gli atleti e per lo staff della Regione Toscana, superiore alle più rosee aspettative.

 

Nella foto: Mirco Giorgetta, Luca Bellè e Federico Buschi.

Report Antonio Giorgetta.