L’H.C. Valpellice Banca di Cherasco conclude il suo ciclo di amichevoli preseason espugnando per 3 a 2 l’Agora di Milano contro i Rossoblu padroni di casa.

Partita molto corretta anche se a ritmo non eccessivo che ha comunque regalato emozioni ai numerosi presenti accorsi per il debutto casalingo dei meneghini. Mike Ellis schiera una formazione anomala a causa dell’indisponibilità di Desmet ed Urquhart a cui si aggiunge quella di Pace squalificato, di Sirianni tenuto a riposo in vista di sabato, di Olivero e Schina; rientra Martinelli e Rottensteiner si sposta in difesa a fianco di Johnson.

 

Primo tempo sicuramente con maggiore pressione milanese ma Regan fa buona guardia; minuto 12.40 ed al primo powerplay valligiano, pregevole azione di Awe e T. Johnson per il tocco decisivo sottoporta di Bembridge. Milano preme e la Valpe gioca di ripartenza mancando per un soffio il raddoppio al 18° con il tiro di Bembridge in controfuga che si stampa sul palo.

Secondo tempo a minor ritmo specie perché la squadra di Da Rin appare meno indiavolata e i valligiani non hanno sicuramente interesse a forzare; al 32° Platè avvicenda Regan e due minuti dopo su assist di Silva è Pietro “Bum Bum” Canale a presentarsi tutto solo davanti a Terrazzano ed al trafiggerlo. Valpe sul velluto che triplica ad un minuto dalla sirena con il “Mago” Silva in percussione solitaria ad aggirare la gabbia del goalie milanese ed a beffarlo con il solito tocco in mezzo ai gambali.

Terzo tempo in controllo fino alla meritata rete milanese di Ansoldi al 48° ed al raddoppio di Klouda a due minuti dalla fine; i rossoblu ci credono ed il finale di partita è un emozionante assalto alla gabbia di Platè che chiude i varchi con bravura ma anche fortuna quando è salvato dal palo su tiro di Lutz.

A fine gara un Mike Ellis soddisfatto della sgambata, senza infortuni, e della prova dei ragazzi elogia il pressing e l’intensità del gioco milanese candidandoli alla vittoria nel campionato di A2. L’appuntamento per i tifosi valligiani è quindi a Brunico, sabato 24, per il debutto in Campionato.

 

Foto by Carola Semino

H.C. VALPELLICE BANCA DI CHERASCO

Paolo Vola