LA MENS SANA CAMPOBASSO conquista il ‘Memorial Ranieri’ di Scauri

Martedì sera la presentazione ufficiale prima dell’esordio in campionato di domenica prossima.

 

 

La Mens Sana Campobasso si è aggiudicata la quarta edizione del trofeo ‘Memorial Ranieri’ organizzato dal Basket Scauri nello scorso fine settimana. Alla due giorni laziale hanno preso parte oltre ai padroni di casa ed ai biancoverdi anche il Giugliano ed il Palestrina, tutte formazioni appartenenti allo stesso raggruppamento di Divizione Nazionale B (girone C).

Il torneo prevedeva due semifinali nel pomeriggio di venerdì e le finali il giorno successivo.  Dopo avere regolato piuttosto agilmente in semifinale i campani del Giugliano con un punteggio netto (68-40) i campobassani hanno ritrovato per la finale i padroni di casa a loro volta vittoriosi contro il Palestrina (71-54), dando vita ad un vero e proprio retour match di quello andato in scena due settimane prima nell’impianto di Vazzieri in occasione della prima giornata del trofeo Regione Molise.

Anche in questo caso si è giocato con identica tensione agonistica onorando al meglio la manifestazione scaurese. Il match l’ha deciso un tiro praticamente all’ultimo secondo di Benassi che ha infilato una tripla che ha consentito ai biancoverdi di conquistare la vittoria sul filo di lana. E’ stata una partita vera, con frequenti capovolgimenti di fronte e dagli sprazzi emozionanti. Al tentativo di fuga iniziale dello Scauri (17-12 al termine dei primi 10’) i campobassani rispondevano prontamente riportandosi in vantaggio a metà gara (35-36) e provando ad allungare infilando un mini parziale di + 5 (47-52) al ritorno sul parquet. Scauri reagiva ritornando in corsa sul 66-66 a soli 2 minuti dalla sirena finale.  Gli ultimi due giri di lancetta si rivelavano incandescenti. Cornejo infilava una tripla pesantissima che spingeva gli ospiti sul + 3 (66-69) ma subito dopo una tripla di Violo appariva come decisiva per la squadra di coach Pieri (71-69) a soli 13 secondi dalla sirena. Nella concitazione degli ultimi secondi di gioco un errore di Requena consentiva a Benassi di ricevere la palla e di infilare il canestro della vittoria sul risultato finale di 71-72.

Un risultato che fa tanto morale e consente alla squadra di coach Di Pasquale di concludere l’ultima settimana di preparazione con una dose ulteriore di autostima per presentarsi al meglio all’esordio in campionato previsto sul parquet amico per domenica prossima 25 settembre contro il basket Corato.

La società nel frattempo si accinge ad issare il ‘gran pavese’ in occasione della presentazione ufficiale prevista nell’impianto di Rione vazzieri per martedì sera alle ore 19.30. E’ prevista una serata di festa  ricca di emozioni durante la quale saranno ufficialmente annunciati i giocatori della prima squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale nonchè l’intero settore giovanile con premiazione delle formazioni e dei ragazzi che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione.

Questo lo scout del match

Autosoft Scauri – Mens Sana Campobasso 71-72 (17-12, 35-36, 53-55)

Arbitri: Ciano di Formia e Graziani di Fondi

Autosoft Scauri: Richotti 4, Violo 9, Pignalosa 19, Basile 2, Requena 14, Di Rocco, De Lise, Ciccarelli, Raskovic 5, Marinello 15, Bellanca 3. All. Pieri

Mens Sana Campobasso: Cornejo 12, Dal Fiume 12, M. Stijepovic 9, Benassi 21, Gjinaj 4, Carlone, D. Stijepovic 4, Cardinale, Piano, Tagliabue 10. All. Di Pasquale

 

Ufficio Stampa
ASD MENS SANA CAMPOBASSO