I novaresi, ancora senza Negri, perdono in amichevole.
NOVARA – Volge quasi al termine la marcia di avvicinamento alla prima di campionato. Domenica, per saggiare l’avanzamento dei lavori, la Bluenergy Novara ha partecipato all’amichevole contro il Basket Club Trecate che sarà avversaria anche in campionato. Purtroppo, per quanto il risultato possa contare, la Bluenergy è uscita sconfitta dal parquet trecatese, anche se dopo un tempo supplementare.
Ancora priva di Negri, la squadra novarese ha voluto come primo scopo cercare di mettere in pratica i dettami di coach Morganti. Provare i giochi, gli schemi, le soluzioni offensive cercando di badare il meno possibile al punteggio. Il cantiere è sicuramente aperto, ma segnali positivi ce ne sono stati. Discrete le prove degli under Leone e Marchetti, per qualche minuto si è visto anche il giovanissimo Manitta. Certo saranno diverse le rotazioni con Negri in campo, ma la squadra inizia a prendere forma. A Trecate sicuramente i novaresi si sono trovati davanti una squadra molto aggressiva difensivamente, ma l’imprecisione ha sicuramente pagato. Troppi rimbalzi concessi agli avversari hanno generato punti risparmiabili.
Adesso comincia l’ultima settimana di lavoro prima dell’esordio in casa con Follo e mercoledì ci sarà l’ultima amichevole a Legnano.
BASKET CLUB TRECATE – BLUENERGY NOVARA 58-57 D1TS (12-9, 33-20, 40-40, 51-51)
BCT: Scarabello 4, Taffettani 8, Tognara N. 4, Lattuada 3, Tramona 12, De Bei ne, Iorio, Bertelà ne, Cantone ne, Pioggia ne, Colombo ne, Canavesi 10, Martinetti 11, Gambaro 6. All.re: Ferri.
BLUENERGY NOVARA: Marchetti 4, Manitta, Mari 2, Leone 3, Ilic 4, Barbirato 15, Ceper 15, Giroldi 10, Degiovanni 2, Prestini 2. All. Morganti.
Emanuele Meschini
Addetto Stampa