Giovedì 22 settembre alle 20 al palasport di Bellaria il Viserba Volley ospita  la Scavolini Pesaro, squadra che milita nel campionato di A1, per un allenamento congiunto. Nella Scavolini sono disponibili Giulia Agostinetto, Lulama Musti De Gennaro, Laura Saccomani e Monica De Gennaro, nonché Gabi Ailes, compagna di università di Alex Klineman a Stanford, a Pesaro ad allenarsi con la squadra biancorossa (Alex è invece tornata negli USA in vista della preparazione per i Giochi Panamericani).

 

 

Paolo Tofoli non schiererà Elisa Manzano, in via di recupero. Si aggregheranno alcune atlete della Snoopy di B1. Nell’organico della squadra romagnola tre ex di lusso: le due palleggiatrici Doria Carnesecchi ed Elisa Morolli, madre e figlia, entrambe alla Robur tempo addietro; in panchina, Luigi Morolli, cinque anni a Pesaro coronati dalla promozione in serie A1. In campo anche i nuovi acquisti: Federica Papacena e Mila Montani. Mentre per Arianna Argentati si dovrà aspettare ancora qualche giorno. Morolli: “E’ ormai tradizione incontrare la blasonata Scavolini in formazione incompleta. Questo ci permette di avere entrambi un test valido per il prosieguo del cammino di avvicinamento al campionato.”
Così il coach pesarese: “Lo scopo primario di questo allenamento è quello di giocare, lavoriamo molto da qualche settimana ma abbiamo bisogno di misurarci con qualche altra squadra. Ovvio, ci mancano diversi elementi, ma almeno le quattro che ci sono potranno giocare una partita”.

 

Paola Albini 

Ufficio  Stampa Viserba Volley