La formazione giallo – fluo ai mondiali di Copenaghen, un “4+2” in cerca di un angolo di visibilità. Lunedì 19 inizia ufficialmente la settimana iridata a Copenaghen, la capitale della Danimarca che quest’anno festeggerà il ciclismo con la rassegna iridata, mentre l’anno prossimo accoglierà la partenza del Giro d’Italia.

 

Della Farnese Vini – Neri Sottoli sono in partenza sei alfieri: Otavio Didier Bulgarelli, uno dei neo-pro 2011 del team che ha avuto il privilegio di essere convocato dalla sua nazionale, il Brasile, per un’esperienza internazionale importante. Insieme a lui, il Campione Giapponese 2010 Takashi Miyazawa che dopo l’ottima trasferta franco – belga di una settimana fa (una vittoria e il 5° posto nella Parigi – Bruxelles) si appresta a difendere i colori della sua Nazione. Infine, le due punte del team Tosco – Abruzzese, uomini selezionati dal C.T. Paolo Bettini per far parte della pattuaglia azzurra alla caccia dell’arcobaleno: Oscar Gatto e Giovanni Visconti.

 

Insieme ai corridori, non mancheranno anche due rappresentanti dello staff, uomini di fiducia del team: Andrea Nieri, meccanico d.o.c. da anni nello staff della Nazionale Italiana e Miyajima Masanori, massaggiatore selezionato per il Giappone. Una squadra “4+2”, che partirà per una settimana di grande ciclismo sicura di tornare a casa con un bagaglio di esperienze accresciuto, ma anche con un bell’angolo di visibilità, là dove l’occhio del ciclismo sarà puntato per tutta la settimana.

 


Francesco Pelosi
Press Farnese Vini Neri Sottoli