Direttamente da Washington DC, via Parigi e sbarco a Bologna. Matt Anderson, nuovo schiacciatore di Casa Modena, è arrivato in città in tarda mattinata e già nel pomeriggio era in sala pesi con il preparatore atletico Guazzaloca.
Matthew Anderson è uno schiacciatore ricevitore di 208 cm ed è nato il 14 aprile 1987 a Buffalo (nello stato di
New York). Cresciuto nella vicina cittadina di West Seneca, nel 2008 Matt ha condotto la Penn State University (l’Università della Pennsylvania) alla vittoria del Campionato NCAA (Matt è stato premiato Miglior Giocatore del torneo e Giocatore dell’Anno 2008). Lasciato anticipatamente il college per approdare nel massimo campionato coreano allo Hyundai Capital Skywalkers (2009/2010), l’anno scorso l’arrivo in Italia a Vibo Valentia.

 Quanto alla Nazionale Usa, Matt ha esordito in quella maggiore nella World League del 2009, ha giocato i Mondiali nel 2010 in Italia e quest’estate è stato lanciato nel sestetto titolare ripagando nel migliore dei modi la scelta del coach tanto da risultare tra i migliori sia in attacco che in ricezione dell’intera World League e del Norceca (perso in finale con Cuba) e rivelandosi come uno dei giovani talenti più promettenti del volley internazionale. “E’ vero ho giocato una buona estate – spiega proprio Matt Anderson, italiano da migliorare ma disponibile, pacato e sorridente  – Il lavoro fatto l’anno scorso in Italia a Vibo mi ha fatto crescere e giocare tanto anche in Nazionale porta esperienza e fiducia”.
Matt ha le idee chiare: “Mi hanno cercato tante squadre in estate, ma Modena è stata quella che mi ha dimostrato l’interesse più forte e l’ho scelta per tanti motivi: per la sua storia, perché Ball e Lee mi hanno parlato di un ambiente fantastico e di una società molto organizzata, perché credo che Daniele Bagnoli e lo staff di Modena siano di altissimo livello e perché la squadra è forte e possiamo puntare a fare grandi cose. Diciamo che sono excited and proud, sono orgoglioso di poter vestire questa maglia e non vedo l’ora di giocare. Sono a disposizione dell’allenatore e dei miei compagni”.

 

 

In perfetto stile Usa, ama le “Buffalo Wings” (le famose alette di pollo fritte con salsa piccante) ed il baseball, ma anche il calcio.

CAMPAGNA ABBONAMENTI OLTRE QUOTA 1900. MERCOLEDI’ ULTIMO GIORNO IN BPER.
Cresce ogni giorno l’entusiasmo attorno a Casa Modena.
Ad oggi la Campagna Abbonamenti  “Emozioni Gialloblù” ha fatto registrare 1924 tessere vendute.
La Campagna Abbonamenti prosegue non solo presso gli uffici del PalaCasaModena (Viale dello Sport 25), ma, fino a mercoledì 21 settembre compreso, anche presso tutte le filiali del territorio nazionale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Da giovedì 22 Abbonamenti solo presso gli uffici del palasport.