Ha preso il via quest’oggi, con una giornata di riposo, la settimana che porterà l’Itas Diatec Trentino a tagliare ufficialmente il nastro della nuova stagione (domenica al PalaTrento contro Monza c’è l’esordio in Serie A1 Sustenium).

 

 

 

In attesa degli ultimi rientri da Vienna, dove sino a ieri erano impegnati tre portacolori della Trentino Volley per le finali dell’Europeo 2011, da domani Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti potranno lavorare con undici dei quattordici elementi della nuova rosa. Agli arrivi di venerdì sera di Brinkman, Kaziyski, Sokolov e Stoytchev nella giornata di ieri si è aggiunto anche quello di Jan Stokr, che quindi a partire da martedì 20 settembre si unirà alla squadra per iniziare la propria seconda stagione a Trento.

Rispetto alle precedenti, quella che è iniziata oggi sarà una settimana di allenamenti con meno carico di lavoro fisico: solo martedì e giovedì la squadra svolgerà infatti una sessione mattutina comprensiva di pesi e tecnica. L’appuntamento clou dell’ultimo periodo pre-campionato sarà ovviamente l’amichevole ufficiale contro Casa Modena, programmata al PalaTrento per giovedì 22 settembre a partire dalle ore 20.

Per le due squadre, protagoniste solo quattro mesi fa di una spettacolare serie di semifinale scudetto, sarà la prima ed unica prova generale con le rose al completo; per l’occasione Trento e Modena si contenderanno il “Trofeo Itas 190°” celebrativo dei 190 anni di attività del Gruppo Itas Assicurazioni, da sempre main e title sponsor della Trentino Volley. Il match è stato organizzato proprio in collaborazione con l’istituto assicurativo per festeggiare il prestigioso traguardo attraverso lo sport ed in particolar modo la pallavolo, che Itas Assicurazioni supporta da oltre sedici anni. Svariati i motivi per non perdersi tale appuntamento: oltre a godersi un match di assoluto livello, il pubblico presente troverà infatti all’interno del PalaTrento numerosi gadget ricordo della partita ad attenderlo. Il modo migliore per iniziare una stagione ricca di impegni ma anche di tante aspettative.

La sfida fra Itas Diatec Trentino e Casa Modena verrà ufficialmente presentata all’interno di una conferenza stampa mercoledì 21 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Consiglio della Sede del Gruppo Itas Assicurazioni situata in via Mantova 67 a Trento.

Il “Trofeo Itas 190°” è compreso nel pacchetto dell’abbonamento stagionale 2011/12; tutti gli abbonati potranno quindi occupare regolarmente il loro posto numerato mentre per i non abbonati sarà possibile ritirare il biglietto gratuito direttamente presso le casse del PalaTrento il giorno stesso della gara a partire dalle ore 18. Giovedì 22 settembre quindi il Trentino Volley Point chiuderà alle ore 16 e non svolgerà il servizio di prevendita: i tagliandi saranno disponibili solo presso l’impianto di via Fersina.

 

Nella foto scattata da Marco Trabalza un momento della sfida fra Itas Diatec Trentino e Casa Modena durante gli ultimi playoff scudetto: capitan Kaziyski ferma a muro Dennis


Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala