LegaDue, atto primo: Mercoledi 21, ore 20.30, il PalaBanca di Piacenza ospiterà l’andata del primo turno di Coppa Italia, che vedrà confrontarsi l’UCP MORPHO  e la Sigma Barcellona.

Sarà un esordio assoluto per un doppio motivo: il primo perché mai nessuna società cestistica piacentina era arrivata a disputare una partita ufficiale fra i professionisti, e il secondo perché, per l’occasione, verrà inaugurata la nuova  fortezza dei biancorossi, ovvero il PalaBanca. Quest’impianto, nato come “casa” del Copra Volley, formazione di A1, per tutto l’anno accoglierà infatti anche lo spettacolo del grande basket, proponendosi già come un fiore all’occhiello nella cerchia dei Palazzetti italiani.

Quella che andranno ad affrontare i ragazzi di Fabio Corbani si preannuncia come una sfida durissima, sul parquet troveranno una Sigma Barcellona costruita per tentare il salto di categoria e certamente accreditata come una delle favorite del campionato. Le stelle presenti nelle fila del team siciliano sono innumerevoli, basti pensare ai vari Mike Green, Mindaugas Lukauskis, Michael Hicks, a cui si possono aggiungere Bucci, Dordei e il naturalizzato Martin; tutti questi giocatori sono in grado di fare la differenza in ogni momento, soprattutto il primo, quel Green reduce dalla finale scudetto persa contro la Montepaschi Siena allenata da coach Pianigiani.

L’intera città di Barcellona Pozzo di Gotto è in delirio, la presentazione della nuova stagione ha visto quattromila persone festanti e più di 1100 abbonamenti sono già stati venduti, c’è voglia di riscatto e di provare l’impresa della promozione. Viste le credenziali di inizio campionato, ogni ambizione è più che lecita!

L’allenatore biancorosso presenta cosi il match: “La Sigma è una squadra molto forte e molto lunga che punta con decisione alla Serie A1. Non vogliamo togliere importanza alla doppia sfida, ma per noi le partite di Mercoledì e Domenica equivalgono a due amichevoli, utili per migliorare i nostri giochi e testare la nostra competitività contro una delle migliori formazioni di questa LegaDue.  Cercheremo di mantenere alta l’intensità, stiamo lavorando parecchio su questo fattore, deve diventare il nostro marchio di fabbrica”.

La Società ricorda inoltre i prezzi fissati per la partita casalinga:

BIGLIETTO PREZZO INTERO:  8 EURO

BIGLIETTO PREZZO RIDOTTO (Over 60/Under 18) : 5 EURO

Per tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento UCP MORPHO  per la stagione 2011-2012 l’entrata al Palazzetto sarà GRATUITA!

Ufficio Stampa UCP MORPHO