Numerosi piazzamenti e vittorie di gruppo e di classe per gli equipaggi

della “scuderia madre” e della Biella Corse Historic Team

 

Altro importante risultato per Biella Motor Team che questo fine settimana, in Val d’Ossola (a Vogogna, in provincia di Verbania), dove si è corsa l’ottava edizione della “Bi-Ronde dell’Ossola”, ha nuovamente conquistato il primo posto fra le scuderie.

Grazie ai risultati di Andrea Giudici, Tiziano Borsa e Carlo Boroli, infatti, il sodalizio biellese è salito sul primo gradino del podio, precedendo un lungo elenco di altri team.

Venendo ai risultati individuali, il miglior piazzamento è stato ottenuto dai locali Andrea Giudici e Anna Fatichi che, nonostante una “toccata” nella fase iniziale della gara, hanno chiuso al quarto posto assoluto, di gruppo e di classe. Giudici, che è anche il responsabile di zona di Biella Motor Team, ha corso in coppia con la moglie sulla sua Peugeot 206 WRC.

Subito dietro si sono piazzati, quinti assoluti, di gruppo e di classe, Tiziano Borsa e Carla Berra, per la prima volta in gara con una Ford Focus WRC. Sesto dopo la prima prova, Borsa ha mancato per un soffio il podio, visto che nel penultimo tratto cronometrato era arrivato a occupare la quarta posizione.

La sesta posizione assoluta è invece andata a Carlo Boroli e Mauro Nibbio, che con la loro mai doma Subaru Impreza FA8 hanno chiuso al primo posto di gruppo FA e della classe FA8. Davvero un gran bel risultato, con una vettura ormai non più giovanissima.

Molti altri equipaggi Biella Motor Team hanno portato a termine la gara.

Dante Lavarini e Gianluca Candeago, con la loro Renault Clio Williams FA7, hanno chiuso al 26° posto assoluto, noni di gruppo FA e terzi della classe FA7; subito dietro, 27mi assoluti, ottavi di gruppo N e secondi della classe N3, Franco Superina e Matteo Barbonaglia, al via con una Subaru Impreza N4; quindi Gianluca Ricci e Fabio Del Custode, 45mi assoluti, sesti di gruppo R e quinti della classe R3C con la loro Renault New Clio R3C. A seguire, Luca Jeantet e Marco Scaramuzza, su Peugeot 106 Rally FN2, 47mi assoluti, ottavi del gruppo FN e della classe FN2; Daniele Alessandro e Luca Biasoli, Opel Corsa GSI FA6, 73mi assoluti, ventesimi di gruppo FA e ottavi della classe FA6; Luca e Fabio Zanini, su Citroen Saxo VTS, diciassettesimi di gruppo N e quinti di N2; Daniele e Valerio Pasini, 87mi assoluti, 23mi di gruppo FA e primi della classe FA0 con la loro Autobianchi A 112 Abarth FA0; Stefano Grazioli e Bernardino Campanelli, 89mi assoluti, ventitreesimi di gruppo e diciassettesimi della classe FN2 al termine con una Peugeot 106 Rally FN2; quindi Vincenzo e Fortunata Elvia Barresi, 92mi assoluti, venticinquesimi di gruppo FN e diciottesimi della classe FN2 su di una Peugeot 106 Rally FN2;

Sfortunata invece la gara di Marcantonio Leone e Alessandro Rappoldi (Renault New Clio R3C), Massimo Gregoletto e Luca Della Volpe (Citroen Saxo VTS), Saverio Alessandro e Paolo Corsi (Peugeot 106 S16), Stefano Rizzato e Marco Accaroli (Peugeot 106 Rally(, Gianluca Fontana e Diego Esposito (Citroen Saxo VTS), tutti costretti al ritiro.

 

In gara c’era anche un equipaggio con le insegne Biella Corse Historic Team, ovvero Daniela Martini ed Erica Gallo che, con la loro Peugeot 205 FA5, hanno chiuso all’86° posto assoluto, ventiduesime del gruppo FA, quarte di classe FA5 e seconde nella classifica degli equipaggi femminili.

Restando in casa Biella Corse Historic Team, va ricordato che un altro equipaggio della scuderia ha partecipato, questo fine settimana, alla seconda edizione dell’Historic Rallye San Martino di Castrozza. Ermanno Caporale e Marcello Senestraro, su Lancia Fulvia Coupé 1.3, hanno chiuso al 17° posto assoluto, ottavi del 2° raggruppamento e primi della loro classe.

Per Biella Motor Team e Biella Corse
Massimo Gioggia