Ha lottato fino alla fine il trevigiano Alessandro Bertuola, domenica 18 settembre a Verona, alla Granfondo Luca Avesani. A dargli man forte il trentino Antonio Corradini, ma l’ultimo sforzo è stato fatale. Ottimo terzo posto per Bertuola e un quinto posto per Corradini.

 

 

 

18 settembre 2011 – Per i Diavoli Rossi del Viner Factory Team Nautilus  è stata una lotta dura, durata tutti i 180km del percorso Principe, quella di domenica 18 settembre a Verona alla Granfondo Luca Avesani.

All’inizio dell’ascesa al Monte Baldo evade Falzarano, ma è sotto la spinta del trevigiano Alessandro Bertuola che il gruppo inseguitori chiude sul fuggitivo. Allo scollinamento il battistrada è ridotto a una decina di unità, tra cui anche il trentino Antonio Corradini.

La scalata a Fosse e la successiva ascesa al Passo del Branchetto, opera la selezione finale, riducendo il battistrada a cinque elementi, tra cui i Diavoli Rossi.

Mancano 10km all’arrivo quando Bertuola tenta l’azione insieme a Cavalli. Il novarese, sapendosi svantaggiato nell’arrivo in salita, non collabora, tanto che il gruppo, nonostante il lavoro di Corradini, riesce a colmare il gap.

Non resta che la volata finale dove il trevigiano è costretto a cedere alla fatica profusa poco prima, accontentandosi del terzo posto. Quinta piazza per il trentino.

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 25 settembre a Desenzano del Garda (BS) per la South Garda Road.

  

Ufficio Stampa Viner
Play Full – Agenzia Stampa

Nella foto Alessandro Bertuola in azione sul Monte Baldo (ph Play Full Nikon)