La Pallamano Intini Noci, formazione iscritta al campionato nazionale serie A d’élite di pallamano maschile, vince al debutto in Coppa Italia, battendo per 40-19 la Pa llamano Altamura, squadra di serie A1, nella prima giornata del girone G della prima fase, e sale momentaneamente in vetta al raggruppamento pugliese. Positivo, quindi, l’esordio ufficiale in casa del sette allenato da Francesco Trapani (Fovio in porta, Viscovich, Tumbarello, Carrara, Hojnik e Costanzo da destra a sinistra, Doldan pivot all’inizio).

Piazza subito il break il Noci: 2-0 con Tumbarello e il contropiede di Costanzo. E proprio dalle ali (anche Viscovich a referto) e dal terzino siciliano arrivano le migliori cose della Intini: 7-5 dopo dieci minuti. Ancora Tumbarello (due assist e un gol), sempre Viscovich (due reti) e Costanzo (uno in contropiede): 12-7 nel parziale più lungo del primo tempo. Cresce il ritmo di gara del Noci col sottomano di Tumbarello, Pulito e la prima rete in maglia biancoverde del giovane Corcione: 17-9. Costanzo chiude in penetrazione i primi trenta minuti: 18-10.

In avvio di ripresa, tante rotazioni per mister Trapani che risparmia diversi giocatori in vista del secondo turno (mercoledì 21 alle ore 18 a Fasano contro il Conversano). Due contropiedi gol e un sette metri di Tumbarello per il vantaggio in doppia cifra (22-11). Poi solo accademia con le reti di Recchia, D’Aprile, Laera e Corcione dalla panca, una squadra composta quasi esclusivamente da nocesi, qualche buona parata di Fovio e Lupo e tanti cambi fino al 40-19 della sirena.

Nell’altra partita d ella prima giornata del girone G, giocata sempre sabato sera alle ore 18 al PalaIntini di Noci, la Junior Fasano batte il Conversano con un parziale di 7-0 nei primi venti minuti e con un +4 che si mantiene costante per tutta la gara fino al 21-25 finale.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom