Le Civette agordine, dopo aver battuto per 4:1 i Lupi Fiat Professional, concedono il bis contro l’HC Bolzano, con il punteggio di 7:3, conquistando così il Memorial Ferruccio Bogo. Al secondo posto del triangolare i biancorossi di Insam, al terzo i gialloneri pusteresi.

 

Le novità maggiori, sul ghiaccio di Corvara, sono in casa Foxes, dove debutta immediatamente il terzino ex Appiano Daniel Fabris e, a difesa della porta, viene proposto Günther Hell, mentre manca all’appello, come accaduto contro il Val Pusteria, MacGregor Sharp.

 

 

 

Il match offre immediatamente emozioni. Nel corso del sesto minuto di gioco, a distanza di pochi secondi una dall’altra, si registrano ben due marcature: la formazione altoatesina passa a condurre con Mark McCutcheon, ma Vince Rocco annulla immediatamente il vantaggio avversario. Successivamente sono le Civette a mettere la freccia, grazie a Nicola Fontanive, ma anche in questa circostanza la gioia è passeggera, visto che Christian Walcher ristabilisce prontamente la parità.

 

Durante la frazione centrale gli animi si scaldano decisamente: Stefano Giliati viene punito con penalità partita e Mark McCutcheon è costretto ad abbandonare la contesa per un colpo alla testa. Negli istanti conclusivi del periodo arrivano anche i gol. Ad aprire le danze ci pensa Vince Rocco, poi vi è la risposta di Anton Bernard, ed infine il sigillo di Veggiato.

 

I venti minuti conclusivi, poi, servono all’Alleghe Tegola Canadese a prendere il largo, ancora a segno con Greg Hogeboom, Adam Henrich e ….

 

 

Alleghe Tegola Canadese – HC Bolzano 7:3 (2:2, 2:1, 3:0)

Reti: 0:1 McCutcheon (6.15), 1:1 Rocco (6.30), 2:1 N. Fontanive (11.06), 2:2 Walcher (13.21), 3:2 Rocco (37.41), 3:3 Bernard (38.24), 4:3 Veggiato (39.28), 5:3 Hogeboom, 6:3 Adam Henrich