Segrate, 17 settembre – Cinque set giocati su buoni ritmi, sia con i titolari sia con gli altri componenti della rosa, per il Volley Segrate battuto solo al tie-break dall’Acqua Paradiso Monza di Serie A1 nella gara amichevole giocata questa sera al palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco nell’ambito della festa per il 40° anniversario della Pallavolo Cisano.

Tra i titolari di Daniele Ricci ha esordito il belga Bram Van Den Dries, che alla prima coi compagni raggiunti giovedì al termine della sua avventura nel Campionato Europeo, ha messo a terra 13 punti (2 muri) nei primi due parziali nei quali è rimasto in campo. Buona la gara di Roberto Braga, rimasto in campo per tutti cinque i set.

Poche, in generale, le sbavature nel gioco espresso dai gialloblù nei primi due set – vinti a 23 e 17 con il tecnico che inizia la gara con Fabroni in palleggio, Van Den Dries opposto, Braga e Alletti al centro, Botto e Baranek in banda con Pesaresi libero. Dall’altra parte della rete i brianzoli, senza Simone Buti e Milos Nikic che domani giocheranno la finale europea Italia-Serbia, hanno perso nel primo set Marcello Forni tornato in panchina per un affaticamento.

Dal terzo parziale in poi Ricci ha dato spazio a tutta la panchina spostando Botto in diagonale con Fabroni e Pinelli, con Radunovic e Canzanella in posto 4, Russo e Braga centrali e Caprotti libero. L’Acqua Paradiso Monza s’impone 16-25 nel terzo set, 19-25 nel quarto e 12-15 al tie break.

«Quando abbiamo giocato pensando al risultato abbiamo fatto bene. Ma sono convinto che possiamo fare anche meglio – ha detto Daniele Ricci a fine gara -. Sono contento della prestazione di tutti, sia di chi ha cominciato la gara, sia di quelli entrati durante la partita. Spero che domani riescano a replicare a Genova almeno per un’ora quanto hanno fatto oggi».

Domani, appunto, il Volley Segrate torna in campo a Genova al Palazzetto “Lago Figoi” contro la Carige alle 18.

VOLLEY SEGRATE-ACQUA PARADISO MONZA 2-3

VOLLEY SEGRATE: Fabroni 3, Van Den Dries 13, Alletti 2, Radunovic 5, Braga 17, Botto 9, Russo 2, Baranek 9, Canzanella 10, Pesaresi (L), Caprotti (L). All. Daniele Ricci.

ACQUA PARADISO MONZA: Zhikouski 4, Forni 3, Molteni 11, Rooney 7, Gavotto 20, Roumeliotis 12, Mor 15, Ciabattini (L), Rossini (L). All. Marco Fenoglio.

Per informazioni:

Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978