IL TROFEO D’ANGELANTONIO

Ancora un test positivo per i ragazzi di Mister Ricci, che si aggiudicano il Memorial D’Angelantonio, l’ultimo quadrangolare prima dell’esordio in campionato.

Nel primo match i biancazzurri superano l’Acqua & Sapone con punteggio finale di 4-2. E’ Forte ad aprire le marcature nel primo tempo, prima che Caputo sigli il raddoppio e Coco accorci le distanze. Nella ripresa la formazione angolana pareggia i conti con Marcelinho sfruttando una punizione, ma è pronta la reazione dei campioni d’Europa che dopo aver toccato il palo con Ghiotti tornano in vantaggio. Ci pensa Rogerio che, spalle a porta, riceve palla ed è veloce ad insaccare, e fa anche il bis dopo pochi minuti su tiro libero.

La finale vede Forte e compagni contendersi la vittoria con i padroni di casa della Ponzio Pescara, che a loro volta avevano superato per 6-1 la Lazio.

La partenza è subito buona per il team di Iervolino che va a segno con Ghiotti dopo pochi secondi dal fischio iniziale. Ancora Ghiotti si ripete a poco più di un minuto dall’inizio della seconda sessione di gioco – prima di infortunarsi in un involontario contrasto con Mammarella ed essere costretto a lasciare il campo – e dopo di lui vanno a segno anche Calderolli, Di Pietro (prima rete con il Montesilvano) e Fragassi portando il risultato finale sul 5-0.

“Il torneo è stato un’utile occasione di allenamento per tutti – ha dichiarato Mister Ricci – sono soddisfatto della buona prova di carattere dei miei ragazzi e della forma fisica raggiunta alla vigilia dell’inizio del campionato. Spero solo che Ghiotti possa recuperare in fretta, considerando che per la prima di campionato non potremo contare sugli squalificati Forte e Rogerio, né su Baptistella ed è in forse il recupero di Burato che riprenderà ad allenarsi questa settimana dopo il problema alla caviglia”.

Domani si uniranno al gruppo anche i due italo-argentini Borruto e Cuzzolino, di rientro dalla finale di Coppa America Argentina – Brasile.

La presentazione ufficiale della squadra è invece in programma la prossima settimana, a ridosso del primo incontro casalingo previsto il 1 ottobre.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone