Giornata di grandi arrivi in casa Trentino Volley: nel giro di poche ore sono infatti giunti a Trento ben tre atleti, il tecnico Radostin Stoytchev e lo scoutman Matteo Levratto, che ha vissuto tutta l’estate a Varna assieme all’allenatore gialloblù.

Il ritorno in città dei quattro componenti della Bulgaria, eliminata ieri dall’Europeo 2011 per mano della Russia, è avvenuto nel primo pomeriggio, poche ore prima di quello di Steve Brinkman. Risolti i problemi con il visto, che gli avevano impedito di arrivare già la settimana precedente, il centrale canadese è quindi finalmente approdato nella sua nuova realtà con addosso tanta voglia di dimostrare tutto il suo valore.

Sono appena approdato in questa città e solo ora sto iniziando a guardarmi attorno ma la prima impressione è assolutamente positiva – ha ammesso Steve – . Sono contento di essere tornato in Italia e di poter giocare di nuovo nel campionato italiano. Il mio obiettivo è migliorare ancora e rendermi utile a questa grande squadra, indipendentemente che ciò significhi giocare spesso o stare in panchina. Sono a disposizione dell’allenatore, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi”.

Brinkman ma anche Kaziyski e Sokolov godranno di un paio di giorni di riposo e poi da martedì, giorno di ripresa degli allenamenti dell’ultima settimana di preparazione, entreranno ufficialmente in gruppo per iniziare a preparare l’esordio in campionato di domenica 25 settembre al PalaTrento contro Monza.

Radostin Stoytchev invece non ha atteso un minuto di più e ha già diretto assieme a Serniotti la seconda seduta della giornata, sfruttando quindi l’occasione per iniziare a conoscere pregi e difetti della nuova squadra ed in particolar modo dei nuovi acquisti Burgsthaler, Djuric e Lanza.

Tornare a Trento per me è come tornare a casa e non sono assolutamente parole di circostanza. Dopo quattro anni è davvero così ed è un pensiero che condividevo anche con Matey Kaziyski durante il viaggio che ci ha riportato qui – sono state le sue prime parole di appena ripreso possesso del PalaTrento – . Ho fretta di mettermi subito al lavoro e di rivivere appieno questo ambiente perché lo considero mio a tutti gli effetti. Durante l’estate con la Bulgaria abbiamo raccolto diverse sconfitte: ho quindi tanta voglia di tornare a vincere subito. Chi crede che sia tornato stanco e svuotato dall’esperienza con la Nazionale si sbaglia di grosso: ho invece la necessità di riprendere immediatamente confidenza con la vittoria e con il gruppo”.

La Trentino Volley completerà la sesta settimana di preparazione domattina, sabato 17 settembre, con una sessione mista fra tecnica e pesi.

Nella foto in allegato Radostin Stoytchev al PalaTrento fra Steve Brinkman e Matey Kaziyski


Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala