Prosegue la collaborazione con l’associazione dei maestri

Confermato in questi giorni il prosieguo della collaborazione tra l’accademia del Centro Sportivo Plebiscito, la 2001 Team Tennis Academy, e l’AS 98, associazione guidata dai maestri Andrea Mantegazza, Enrico Bettini e Mauro Meneghini.

Una sinergia che mira a far crescere ulteriormente i tennisti che si preparano presso i campi di via Geremia, grazie ad allenamenti congiunti e scambi di esperienze ed opinioni.

Abbiamo deciso di continuare questa collaborazione con la 2001 Team Tennis Academy” afferma uno dei responsabili, Andrea Mantegazza, “perché ci troviamo in linea con ciò che la società vuole per gli atleti. La scorsa stagione abbiamo ottenuto ottimi risultati, grazie al confronto continuo tra noi maestri e tra i giocatori, che hanno potuto collaborare fra loro e giocare di più con partner diversi, raggiungendo, di conseguenza, ottimi risultati. Fin da ottobre, la collaborazione si è dimostrata molto positiva, creando un gruppo di allenamento molto coeso e costruendo la miglior situazione di allenamento per tutti gli agonisti. Abbiamo trovato un ambiente di lavoro positivo, in cui vogliamo continuare a collaborare” .

Paolo Frasson, responsabile tecnico dell’Accademia del Plebiscito, conferma la positività della collaborazione: “E’ stato un anno proficuo per tutti. Sia i più grandi, i professionisti, che gli under, hanno giocato tra loro, interagendo e migliorando. E’ difficile trovare in Veneto una realtà con così tanti giocatori di alto livello, ed è un’ opportunità per tutti i professionisti e semi-professionisti che vogliono migliorare facendo parte di un gruppo nutrito di atleti. Da quest’anno, inoltre, si aggiunge allo staff tecnico Alessandro Arena, maestro di grande esperienza con giocatori professionisti, Andrea Fava e Riccardo Marcon, solo per citarne alcuni, che ha scelto il Plebiscito perché ottimo punto di riferimento per gli atleti di tutta Italia e per iniziare una nuova esperienza professionale, in un ambiente più completo dal punto di vista sportivo”.

Ecco una carrellata dei migliori atleti che si allenano al Plebiscito (prima e seconda categoria): Matteo Viola, Walter Trusendi, Matteo Marfia, Paolo Benincà, Nicola Ghedin, Marco Speronello, Giovanni Zennaro, Andrea Bortolon, Luca Potti, Giulia Squadrin, Camilla Bortolon, Martina Stefani.

Riccardo Marcon e Andrea Fava, oltre a far parte dello staff tecnico dell’accademia, hanno raggiunto quest’anno, grazie agli allenamenti, le loro migliori classifiche: Marcon ha vinto quattro tornei limitati 2.3 mentre Fava ha vinto recentemente l’open a Sovizzo.

Si è aggiunto inoltre al gruppo di allenamenti Tommaso Lago, classe ’92, classifica 2.4, già impegnato a livello futures internazionale.