«Sono contento di essere arrivato. Mancano ormai soltanto dieci giorni all’inizio del campionato e sono ansioso di conoscere i miei nuovi compagni». Sono queste le prima parole di Bram Van Den Dries, 22enne opposto belga arrivato questo pomeriggio a Milano …..

Malpensa da Vienna dove è stato impegnato al Campionato Europeo con la sua Nazionale, eliminata in virtù dell’ultimo posto nel girone C dove era on compagnia di Italia, Francia e Finlandia. «E’ stata una bella esperienza – afferma il belga -. Peccato per l’eliminazione ma sapevamo che le avversarie del girone erano molto forti».

«Ho scelto Segrate perché dopo due anni di A1 in panchina è arrivato il momento di dare il mio contributo in campo e a Segrate avrò questa possibilità», ha continuato Van Den Dries che in gialloblù ritroverà Daniele Ricci che lo ha allenato a Latina nella stagione 2009/2010 insieme con Marco Fabroni e Riccardo Spairani e Roberto Braga con il quale ha giocato nella scorsa stagione a San Giustino.

Bran Van Den Dries sarà da domani a disposizione di Daniele Ricci che potrebbe utilizzarlo nelle amichevoli del fine settimana. Annullata quella di domani a Piacenza con la Copra Elior. Confermate le altre due. Sabato 17 alle 20,30 l’appuntamento è con l’Acqua Paradiso Monza di A1 al palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco nell’ambito della festa per il 40° anniversario della Pallavolo Cisano. Domenica 18 si replica a campo invertito la gara con la Carige Genova di Horacio Del Federico, sconfitta cinque giorni fa in quattro set.

Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978