Domenica i marinai subito contro una big del torneo

Un esordio subito da brividi per la Nuova Molfetta che domenica vivrà una giornata storica con l’esordio in Prima Categoria.

Infatti in questo week-end parte il campionato che vedrà i marinai subito di fronte ad una delle formazioni favorite per la vittoria finale, il Celle San Vito.

La formazione del presidente Acquaviva, dopo aver tentato nella passata stagione il grande salto, si è ulteriormente rinforzata e ha già ben impressionato gli addetti ai lavori nelle amichevoli pre-campionato e nell’esordio in Coppa Puglia.

I gialloverdi allenati da mister Giulio Forte hanno vinto per 1 a 0 sul campo della Nuova Daunia grazie ad una rete dell’esperto bomber Borelli, uno degli attaccanti più esperti del campionato. Gli ospiti hanno un gioco veloce e dinamico con la coppia centrale di centrocampo ben assemblata con il duo Cognetti-Bruno e il giovane Scopece a fare da partner proprio a bomber Borelli.

Le premesse quindi sono per un match difficile a cui la Nuova Molfetta arriva in buone condizione e con il morale alto dopo il successo in Coppa Puglia per 4 a 1 contro la Biscegliese.

Mister Tommaso Liddi punterà come sempre su una formazione spregiudicata e vogliosa di comandare sempre il gioco e i ritmi dell’incontro.

C’è grande attesa quindi per questa giornata di sport che sicuramente, comunque vada, resterà nella storia della neonata ma già ambiziosa società del presidente Saverio Bufi.

Fischio d’inizio domenica prossima allo stadio Paolo Poli alle ore 11.

Nel frattempo la società comunica di aver messo a segno altri due colpi di mercato tesserando per la prossima stagione due promettenti ragazzi, classe ’93, che sicuramente daranno un valido apporto alla rosa già allestita dai dirigenti molfettesi.

Si tratta di Giulio De Gennaro, proveniente dal Terlizzi e Michele De Palma, in arrivo invece da Giovinazzo.

Adriano Nappi