Stanno per riaccendersi i motori per il quinto appuntamento della Lotus Cup Italia e Vito Utzieri ha ripreso la stagione con una giornata di test sul circuito di Franciacorta. Giornata ben sfruttata dal pilota monegasco della PB Racing che attualmente occupa la terza posizione in classifica tra le 2Eleven Supercharged e la sesta in quella assoluta: 1’19 è stato il miglior crono registrato a fine giornata, ben al di sotto del record personale di Utzieri e che è di buon auspicio per il proseguo della stagione.

Stagione che riprenderà a Monza nel week end del 25 Settembre, circuito sul quale il monegasco ha sempre ben figurato. Alla corsa di Monza seguirà quella sul circuito di Franciacorta, gara per la quale il pilota della 2Eleven della PB Racing sembra essersi preparato al meglio proprio grazie al test di martedì.
Soddisfatto il patron della PB Racing, Stefano d’Aste che ha commentato così il tempo di Utzieri: “Vito ha dimostrato di saper andare davvero forte qui a Franciacorta; ha migliorato di molto il suo tempo qui sul circuito Daniel Bonara ma ha anche dimostrato di avere un ottimo passo in vista della gara di ottobre. Sono molto contento di quanto ha fatto finora e se riuscirà a confermarsi anche nei prossimi appuntamenti penso che possa risalire di posizioni anche in classifica sia in quella di classe che in quella assoluta”.
Prossimo appuntamento della Lotus Cup Italia: Monza, 24 e 25 Settembre 2011

Press Office
Cristiano Mandelli