Indicazioni positive dalla prima amichevole che la Pallacanestro Trapani ha disputato al Palailio contro il Basket Paceco (formazione che militerà nel campionato di serie C regionale), alla quale hanno assistito 400 spettatori. Tutti impiegati gli undici granata a referto. Ecco il tabellino della Plalacanestro Trapani.

Pallacanestro Trapani-Basket Paceco 13-14; 27-5; 25-10; 13-11

Pallacanestro Trapani: Virgilio 5, Svoboda 15, Degregori 9, Costantino 5, Di Gioia 4, Imsandt 2, Meschino 11, Mollura 15, Livera 8, Costadura 3, Felice 1. All. Priulla

 

 

 

 

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Basket Trapani): “Per certi versi, la squadra ha anche dato di più di quello che era lecito immaginare. C’è già la tendenza fra i nostri giocatori a cercarsi, a collaborare, a sforzarsi di costruire insieme un obiettivo. E’ chiaro che siamo indietro e probabilmente abbiamo soltanto dieci minuti veri nelle gambe. Però, in quei pochi momenti che siamo riusciti ad alzare l’intensità difensiva, abbiamo fatto intravedere il potenziale di questa squadra. Sin dal quadrangolare di Paceco del prossimo weekend, però, dovremo provare a migliorare diversi aspetti del nostro gioco: ad esempio, a rimbalzo, siamo stati un po’ morbidi. Ma, probabilmente anche questo è dipeso dal fatto che abbiamo necessità di mettere ancora forza nelle gambe”.

OGGI E DOMANI LAVORO IN PALESTRA

Al ritmo di due sedute quotidiane (ore 9.30 e ore 18), la Pallacanestro Trapani prosegue la preparazione precampionato sia nella giornata di oggi che in quella di domani. Sabato mattina, poi, ultimo allenamento prima della gara di semifinale del quadrangolare di Paceco, in cui la Pallacanestro Trapani affronterà (ore 19, Palestra Comunale di Paceo) l’Aquila Palermo, squadra che militerà nel torneo di serie C regionale. L’altra semifinale sarà Basket Paceco-Nuova Pallacanestro Marsala. A secondo dell’esito della semifinale, domenica 18 la Pallacanestro Trapani disputerà la finale per il terzo posto o la finalissima.

 

Ufficio Stampa