PROVA DEL MONDIALE KF1 E LE COPPE DEL MONDO KF2-KF3

DOPO IL RECENTE SUCCESSO NELLA COPPA DEL MONDO KZ1, LE BELLE PRESTAZIONI IN KZ2 E IL BEL RISULTATO NEL MONDIALE KF1 DI GENK, LA CRG SI CONFERMA FRA LE SQUADRE PIU’ IN FORMA DI QUESTO BEL FINALE DI STAGIONE PER LA COMPETITIVITA’ DEI SUOI TELAI E DEL MOTORE MAXTER.

Lonato del Garda (Brescia). Non si sono ancora spenti gli echi della spettacolare vittoria della CRG-Maxter a Genk nella Coppa del Mondo KZ1 con Jonathan Thonon, oltre alle belle prestazioni conquistate nella Coppa del Mondo KZ2 e nel Mondiale KF1, che è già alle porte un altro triplice importante impegno internazionale con la quarta prova del Campionato del Mondo KF1 e le due Coppe del Mondo KF2 e KF3 in programma questo fine settimana sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno, Italia).

 

 

CIK-FIA WORLD CHAMPIONSHIP KF1 – WORLD CUP KF2&KF3 – SARNO (I), 18.09.11

 

CRG-MAXTER AL TOP IN KF1. La squadra ufficiale della CRG-Maxter si presenta sulla pista alle pendici del Vesuvio per questo quarto appuntamento mondiale della KF1 per inserirsi ancora una volta tra imaggiori protagonisti dopo il trend molto positivo fatto registrare nelle ultime gare, dove i telai CRG e i motori Maxter si sono fatti notare per l’ottima performance fino a lottare per la vittoria.

Nello scorso appuntamento di Genk in Belgio, Felice Tiene, Jordon Lennox-Lamb e Laura Tillett, hanno dimostrato infatti una eccellente competitività, conquistando tre volte il podio con Lennox e Tiene, con prestazioni di assoluto rilievo. I tre piloti della CRG-Maxter spesso si sono rivelati fra i più veloci del weekend, specialmente nelle prime due gare del sabato, con Lennox in ambedue le occasioni autore del secondo miglior giro e con Tiene subito dietro. E ora a Sarno, gli occhi saranno puntati soprattutto su Tiene, atteso a una bella prova sulla pista di casa.

IN LIZZA ANCHE PER LA COPPA DEL MONDO KF2 E KF3. Per la Coppa del Mondo KF3, alla suaprima edizione, in lizza con i colori della CRG si presenta il velocissimo e sempre più competitivo Max Verstappen, fra i più accreditati in assoluto per conquistare quel primo titolo CIK-FIA che finora purtroppo gli è sfuggito per una serie di circostante sfortunate. D’altra parte una gara in prova unica può riservare anche qualche sorpresa negativa, come è successo a Verstappen nell’Europeo KF3 degli ultimi due anni, coinvolto suo malgrado in incidenti in finale dopo essersi rivelato il più veloce nelle fasi di qualificazione.

Con il nuovo telaio LH by Lewis Hamilton prodotto dalla CRG, saranno in gara in KF3anche Angelo Giannone, e nella Coppa del Mondo KF2 l’inglese Tom Joyner e il portoghese David Da Luz, fra l’altro tutti e tre per l’occasione testimonial della campagna sociale di D.A-D.Dche mira a sensibilizzare i giovani contro l’abuso di droga e alcool.

In KF2 da seguire saranno anche diversi piloti CRG impegnati con team privati, fra i quali il sardo Giovanni Martinez e il francese Nicolas Gonzales.

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

Ufficio Stampa

CRG SpA