Immobiliare Neve Diavoli Vicenza si presenta ai primi appuntamenti della stagione 2011/2012 con alcune novità: il ritorno in panchina di coach Roffo, il ritorno di Massimo Stevanoni, l’acquisto del portiere Alberti, l’arrivo di Matteo Agerde ed anche qualche partenza.

Fra coloro che lasciano la maglia dei Diavoli: Marco Pesavento e Simone Rigoni, rispettivamente portiere ed attaccante della squadra biancorossa da quasi dieci anni.

“Pezza” e “Momo”, questi i soprannomi in squadra, asiaghesi, classe ’84, sono cresciuti hockeisticamente a Vicenza con cui hanno vissuto tutte le promozioni, fino alla massima serie raggiunta nel 2004, e sette campionati sempre ai vertici.

Marco Pesavento, è arrivato a Vicenza con l’under 19 ed è sempre rimasto in biancorosso aggiudicandosi il titolo di miglior portiere della regular season nella stagione 2009/2010, mentre Simone Rigoni è stato capocannoniere della squadra e primo in classifica degli italiani nel girone B nel 2006/2007 ed anche lo scorso anno ha messo segno un buon bottino di reti:, 16 su 19 gare disputate.

Ora dopo molti anni e successi con i Diavoli le strade si dividono per poter vivere nuove esperienze in un’altra piazza, Cittadella, al secondo anno nella massima serie.

“Sono contento di giocare a Cittadella – ha dichiarato Marco Pesavento – ora siamo agli inizi quindi non posso ancora dire nulla sulla squadra, ma spero sarà un’esperienza positiva. Sicuramente sarà un’esperienza nuova, con stimoli nuovi dal momento che ho giocato sempre e solo a Vicenza. Per quanto mi riguarda ce la metterò tutta per fare bene e per dare il mio contributo, anche se tutti questi anni con i Diavoli non si dimenticano, in particolare i successi, come quello della promozione in A1, il momento più bello della mia esperienza a Vicenza”.

Ad entrambi i giocatori vanno i saluti e un “in bocca al lupo” dalla società e dal team dei Diavoli.

 
foto di Marco Pesavento premiato lo scorso anno dal presidente Stefano Costa.
Ufficio Stampa
Sabrina Nicoli