Entusiasmo, divertimento, passione pallavolistica. E’ cominciata, a inizio settimana presso gli impianti sportivi Out Side in via Turi e presso la Palestra Comunale Angiulli, una nuova stagione in stile Sideout. Il volley di Puglia accoglie così, anche per il 2011/2012, l’attività di Sideout Castellana, il club blu-arancio fondato nel 2007 nella Città delle Grotte e iscritto per l’anno agonistico appena iniziato al campionato regionale di serie C di pallavolo maschile.

Agli ordini del nuovo tecnico Flavio Rinaldi e al ritmo di tre sedute settimanali, ha così avuto inizio il lavoro di preparazione fisica di un gruppo leggermente rinnovato rispetto alla passata stagione, chiusa al settimo posto in campionato e ad un passo dai quarti di finale dei playoff promozione. Per quanto riguarda il roster giocatori, infatti, è arrivata la riconferma per Antonio Masi (palleggiatore), Angelo Polignano e Domenico Cisternino (schiacciatori), Fabio Schettini e Giuseppe Iaia (centrali), Fabio Caputo (opposto), Giulio Basile (libero), Pietro Giodice (universale). In estate, poi, si sono aggiunti gli ingaggi di Guido Ragucci (palleggiatore, da Cassano, praticamente un ritorno, già a Castellana Grotte due stagioni fa), Raffaello Rosini (schiacciatore, da Sammichele), Simone Mordino (schiacciatore, avrà anche compiti di assistente allenatore) e Vito Loiacono (centrale, dal Volley Bitetto). Il gruppo squadra è completato anche dalle figure dirigenziali di Marco Plini (direttore generale) e Milka Pignatelli (team manager).

“Ripartiamo dall’ormai consueto girone A della serie C maschile – ha commentato Plini – con un nuovo allenatore che conosce molto bene la nostra realtà e la pallavolo in generale, avendo fondato la società e avendo ricoperto diversi ruoli all’interno del club. Manca ormai un mese all’inizio della stagione. Sarà un anno divertente, all’insegna dei nostri valori storici e all’insegna dei tanti derby delle Grotte che renderanno quanto mai viva la Palestra Angiulli. Pensiamo di aver costruito un gruppo, prima ancora che una squadra – ha concluso il direttore generale di Sideout – con la convinzione che sia proprio questo elemento a fare la differenza dal punto di vista dei risultati in un campionato regionale di ottimo livello. Vorrei sottolineare il nostro ringraziamento agli atleti Alessandro Ivone e Domi Ottomano che, per problemi personali, non possono far parte della squadra ma che hanno dato un grosso contributo a questa società negli ultimi due anni”.