Si  è colorata di gialloblù questa mattina la Piazzetta Senfter di San Candido gremita da tanti appassionati, tifosi e curiosi.
Casa Modena è stata la protagonista del simpatico e vivace evento organizzato nel centro della Val Pusteria in una giornata di splendido sole. Il verde di prati e boschi e la corona di montagne dolomitiche ha fatto da spettacolare cornice naturale.
A fare gli onori di casa Franz Senfter, Presidente di Grandi Salumifici Italiani, insieme ai figli Helmut ed Irene: “Siamo onorati di avervi qui con noi – ha detto Senfter –  L’anno scorso abbiamo sofferto e gioito con voi in una stagione esaltante ed emozionante e quest’anno puntiamo a fare ancora meglio…”.
Insieme a lui Presidente di Casa Modena Giovanni Luppi, il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani, il Vice Presidente Pietro Peia ed il Direttore Generale Bruno Da Re. Ringraziamenti ed obiettivi chiari: Casa Modena punta a confermarsi nell’elitè del volley italiano ed Europeo così come Casa Modena e Senfter assieme rappresentano l’azienda di salumi italiani numero uno nel nostro paese ed in Europa.
Nell’occasione il “gemellaggio virtuale” tra San Candido e Modena è stato anche sancito dal saluto dei due Assessori allo Sport: Andreas Krautgasser per San Candido e Antonino Marino per il Comune di Modena. Un momento di sincera cordialità e amicizia nel quale Casa Modena ed il volley hanno rappresentato il “link” tra le due realtà.
Dopo un ricco scambio di doni, uno scatenato Antoine, salito in quota insieme alla delegazione modenese,  ha coinvolto tutti gli atleti tra scherzi e buoni propositi. Ed i 50 tifosi degli Irriducibili Gialloblù arrivati a San Candido in pullman da Modena hanno intonato cori e mostrato tutta la loro passione ed il loro entusiasmo.
Quindi il buffet con le gustose specialità di Casa Modena, chiacchiere e sorrisi in libertà.

E alle 16.30 nel nuovissimo e modernissimo Palasport Campus di Brunico è andato in scena il 1° Trofeo Casa Modena Volley tra i gialloblù ed i Campioni d’Austria dell’Hypo Tirol Insbruck: la prima uscita ufficiale di Casa Modena stagione 2011-2012.
Senza coach Daniele Bagnoli, in panchina il primo allenatore è Giampaolo Medei che deve rinunciare a Esko, Yosifov, Anderson, e Piscopo.
Casa Modena si schiera con Carletti in regia, Dennis opposto, Casoli e Kooy schiacciatori, Sala e Bargi centrali, Manià libero.
Insbruck gioca con Koncal alzatore, Miseikis opposto, Chrtiansky e Rudi schiacciatori, Pedro e Da Silva centrali, Harthaller libero.
L’Insbruck parte forte, piazza 5 muri, attacca bene con Chrtiansky (il figlio del coach) e vince il primo set 25-18. Nel secondo Casa Modena gioca in modo decisamente più sciolto, spinge al servizio e con la coppia Sala-Dennis (6 punti a testa nel parziale) chiude 25-18 e si porta sull’1-1.
Anche nel terzo i gialloblù sono concreti e precisi. In ricezione Modena viaggia al 69%, Dennis attacca con il 60%, il giovane Bargi piazza 2 muri ed un altro 25-18 è servito.
Nel quarto Medei inserisce Jack Bellei per Dennis. Il secondo opposto gioca un set di grande qualità in attacco ed a muro, ma Insbruck vuole portare avanti il match e con Rudi allunga. Casa Modena pareggia sul 20-20 proprio con Bellei e chiude 25-22 con Dick Kooy.
Casa Modena dunque debutta con una vittoria e corona nel migliore dei modi una bella giornata di festa in Val Pusteria.


CASA MODENA-HYPO TIROL INSBRUCK 3-1
Parziali: 18-25 25-18 25-18 25-22
Durata set: 23’ 24’ 22’ 26’


Casa Modena: Manià (L), Catellani (L), Sala 12, Diachkov ne, Dennis 18, Carletti 4, Kooy 13, Bellei Giacomo 8, Casoli 9, Bargi 4, Soli, Bellei Giovanni ne, Bossi ne. All.: Giampaolo Medei
Hypo Tirol Insbruck: Da Silva 8, Kronthaler (L), Chrtiansky 8, Koncal 1, Miseikis 6, Harthaller (L), Wiesinger, Tush, Rodrigo 5, Rudi 6, Pedro 10, Berger 4. All.: Stefan Chrtiansky
Arbitri: Andrea Pozzato e Francesco Barbierato
Spettatori: 500 circa (folta rappresentanza modenese)
Note. Casa Modena: Battuta 23 errori, 8 ace. Ricezione 3 errori, 61%. Attacco: 7 err., 11 muri subiti, 57%. Muri: 9
Insbruck: Battuta 15 errori, 3 ace. Ricezione 8 errori, 48%. Attacco: 7 errori, 9 muri subiti, 34 vincenti, 41%. Muri: 11

 

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO

Nella foto MEDEI