Si chiude il pacchetto di amichevoli con la Tonno Callipo Vibo Valentia

Tonno Callipo Vibo Valentia – Bcc Nep Castellana Grotte 3-0 (25-16, 25-19, 25-20)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Bcc Nep Castellana Grotte 3-0 (22-25, 22-25, 23-25)

Il Week end calabrese della Bcc Nep Castellana Grotte ha due volti. Quello negativo del 3-0 subito venerdì nella prima delle due amichevoli quando forse la stanchezza del viaggio l’ha fatta da padrona. Nota positiva è la reazione di Sabato con la vittoria per 3-0 nella seconda, oltre che quella di aver rivisto in campo lo spagnolo Israel Rodriguez ed il bulgaro Danail Milushev, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali.

 

Nella prima delle due amichevoli Luca Monti ha mandato in campo il sestetto formato da Falaschi-Milushev, Rodriguez-Castellano, Giosa-Elia, Cicola; con l’italo-cubano Salgado tenuto a riposo precauzionale. Il commento del regista toscano Marco Falaschi, <<nella sconfitta di venerdì Vibo ci ha aggrediti da subito in battuta, noi poco incisivi in ricezione e in attacco forse>>. Storia invariata nonostante i cambi nel terzo set con dentro Torre, Cazzaniga e Ricciardello.

Storia diversa nella seconda amichevole dove le motivazioni hanno fatto la differenza. La quarta delle amichevoli tra Vibo e Castellana Grotte nel giro di due settimane, ha motivato gli uomini di coach Monti provenienti da 3 sconfitte con i vibonesi di Mister Blengini. Sestetto invariato rispetto al giorno precedente con Salgado in campo al posto di Giosa. <<abbiamo forzato molto più il servizio, mettendo Coscione in condizione di giocare una palla più staccata. Il nostro muro-difesa ha raccolto palloni importanti, chiudendo col 56% in attacco alla fine>>.  Nel terzo set ci pensa un ace di Virus Cazzaniga (in campo per Milushev nel terzo set) a chiudere la serie di amichevoli con l’unica squadra del Sud presente in massima serie.

Gli impegni della Bcc Nep Castellana Grotte proseguono con i consueti allenamenti settimanali (annullata l’amichevole con Molfetta inizialmente prevista per il 17 settembre), a due settimane dall’esordio nel campionato di A2 con la GBPF Sora.

Fabrizio D’Alessandro

Ufficio Stampa Bcc Nep Castellana Grotte