Presentata la nuova maglia gialloblù

 

Segrate, 11 settembre – Prima il saluto alla città, poi la vittoria in amichevole con la Carige Genova davanti a 500 persone nel giorno in cui per la prima volta il Volley Segrate 1978 ha indossato la nuova maglia ufficiale per la stagione al via il prossimo 25 settembre in quel di Reggio Emilia.

 

 

 

CARIGE GENOVA BATTUTO 3-1 IN AMICHEVOLE

E’ stata una domenica da ricordare per il Volley Segrate soprattutto per l’affetto che i segratesi hanno dimostrato ai gialloblù durante la presentazione alla città “officiata” al Centroparco, in concomitanza con la festa patronale, da Andrea Mercurio di Radio Segrate (www.radiosegrate.com), la web radio che seguirà con approfondimenti bisettimanali la stagione dei Leoni di Daniele Ricci.  «Il Volley Segrate sta facendo tanto per la città, speriamo in una promozione che ci dia ancora più lustro», ha detto il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, promettendo al più presto una «casa migliore» per la pallavolo segratese.

In attesa della «nuova casa», però, per il Volley Segrate è partita la rincorsa a riempire quella attuale: il palazzetto dello sport di via XXV aprile. Sabato è stata lanciata la campagna abbonamenti “Innamorati di Volley Segrate” che ha avuto come testimonial gli stessi atleti gialloblù che hanno incontrato i tifosi.

 Lo stesso clima di festa ha fatto da cornice all’amichevole vinta 3-1 con la Carige Genova. Il tecnico Ricci ha schierato in partenza Fabroni in palleggio, Preti opposto, Braga e Alletti centrali, Baranek e Botto in banda con Pesaresi libero. Formazione mantenuta, con qualche cambio, fino al terzo set di una gara cominciata in salita (20-25 per i liguri nel primo set) e poi continuata nel migliore dei modi quando i Leoni prendono confidenza con ricezione, muro e battuta.  Il ceco Kamil Baranek, positivo a muro e in attacco, guida la riscossa a partire dal secondo set (25-15) nel quale Fabroni mette a disposizione di tutti i suoi attaccanti palle invitanti che Botto, Alletti, Braga e Preti sfruttano bene. Buono anche il terzo set (25-13). Nel quarto set Ricci dà spazio a Pinelli in regia, Canzanella in banda, capitan Russo al centro e Caprotti nel ruolo di libero. A metà set in campo anche il giovane montenegrino Radunovic per Preti.

 

VOLLEY SEGRATE-CARIGE GENOVA 3-1 (20-25,  25-15, 25-13, 25-19)

VOLLEY SEGRATE: Fabroni 4, Pesaresi (libero), Alletti 10, Radunovic 1, Braga 6, Pinelli, Caprotti (libero), Botto 12, Russo 2, Baranek 14, Preti 5, Canzanella 4. All. Daniele Ricci.

CARIGE GENOVA: Tibaldo 1, Nonne, Donati 2, Ruiz 3, Manassero ne, Nuti1, Polidori 7, Yordanov 12, Rizzo (libero), Pecorari 6, Ainsworth 2, Meszaros 19. All. Horacio Del Federico.


Nella foto il lancio della campagna allenamenti con Botto e Braga testimonial.
Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978