La Pallamano Intini Noci, formazione iscritta al prossimo campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile, chiude al secondo posto la terza edizione del Torneo di Teramo – III Trofeo Teknolettronica – I Trofeo Vigilantes, giocato sabato 10 settembre sul parquet del Palacquaviva “Giorgio Binchi”. La compagine biancoverde allenata da Francesco Trapani, infatti, prima ha battuto nella gara di semifinale la Teknolettronica Teramo per 28-23 (in rimonta dopo il 13-18 maturato nella prima frazione) e poi ha perso il derby di finale contro la Junior Fasano per 29-16, complice le elevate temperature dell’impianto teramano e la evidente stanchezza per la terza partita giocata in sette giorni. Nella finale per il terzo e quarto posto, infine, il Teramo ha sconfitto la Caporiccio Fondi con il risultato di 33-29.

 

 

 

“Da questo fine settimana abbiamo tratto tante indicazioni e dei riscontri utili per sapere a che punto siamo e su cosa dobbiamo lavorare – ha commentato Trapani – Sicuramente c’è qualche situazione su cui dobbiamo intensificare l’impegno. Con Teramo abbiamo dimostrato compattezza, recuperando lo svantaggio iniziale e costruendo un ottimo secondo tempo. Con Fasano, invece, senza Carrara uscito anzitempo per un infortunio e poi rientrato, abbiamo sofferto e dopo un primo tempo complicato, abbiamo mollato e ruotato un po’ gli elementi a nostra disposizione”.

La kermesse di Teramo è stata, di fatto, l’ultima occasione per testare la condizione in vista della settimana di Coppa Italia. In sette giorni, infatti, da sabato 17 a sabato 24 con l’intermezzo di mercoledì 21, sui campi di Noci, Fasano e Conversano, si giocherà il quadrangolare valido per la coppa tra Intini Noci, Junior Fasano, Hc Conversano e Pallamano Altamura.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom