Alleghe e Val Pusteria si sfidano in amichevole per testare la condizione in vista dell´imminente campionato

 

Martedí 13 settembre inizierà il decimo Memorial Ferruccio Bogo, e la prima sfida vedrà opposte Alleghe e Val Pusteria. La terza squadra partecipante al torneo è il Bolzano, che entrerà però in scena giovedì 15 nella sfida di Brunico contro i padroni di casa.

 

 

 

Per il nuovo Alleghe di coach McKenna è il primo appuntamento vero in vista della prossima Serie A, anche se le civette un´uscita l´hanno già fatta (vincendo 9 a 3 contro il Gherdeina) ma la differenza di categoria con l´avversario si è fatta sentire. Il match si giocherà a Corvara, a causa dell´indisponibilità della pista di Alleghe, e c´è grande curiosità da parte dei tifosi agordini per vedere all´opera i nuovi acquisti, da Card, a Henrich, a Forsström. L´unico dubbio riguarda la presenza di Tähtinen, rimasto precauzionalmente a riposo a Selva di Val Gardena, mentre è sicuro il rientro di Schutte.


Avversario delle civette come detto sarà il Val Pusteria, deciso a preparare al meglio l´imminente Supercoppa Italiana, programmata per mercoledì 21 settembre. I Lupi nell´ultima amichevole contro lo Schwenningen hanno dimostrato una buona condizione (in particolar modo il goalie Strömberg) e anche per loro questo è un test importante. A livello di roster dovrebbero mancare Tauber e l´ultimo acquisto Ling: il nuovo attaccante canadese arriverà infatti solo nella giornata di martedì a Brunico, quindi potrebbe non scendere in pista subito ma aspettare l´impegno contro il Bolzano.

 

Questo il programma completo del Memorial Ferruccio Bogo

 

Corvara in Badia, martedí 13 settembre, ore 20.45

Alleghe Hockey Tegola Canadese – Lupi Fiat Professional Val Pusteria

 

Leitner Solar Arena, giovedì 15 settembre, ore 20.30

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano

 

Corvara in Badia, sabato 17 settembre, ore 20.45

Alleghe Hockey Tegola Canadese – HC Bolzano

 

 

La prima al Palaonda: Il Bolzano affronta l’Innsbruck

 

L´HC Bolzano esordisce sul ghiaccio amico del Palaonda, martedì 13 settembre alle ore 20:30: i Foxes affrontano gli Innsbrucker Haie e l´ingresso alla sfida sarà gratuito.


La prima in Via Galvani si giocherà su di una pista rinnovata, visto che, durante l´estate, sono state sostituite le balaustre di contorno al campo ghiacciato. Per i biancorossi, quello di martedì sarà il terzo test match di pre-season dopo le due fortunate uscite nella Weihestephan Cup di Vipiteno: vittoria per 5 a 1 sull´ATSE Graz e per 4 a 0 sui padroni di casa dei Broncos.


Rispetto alle due sfide precedenti, coach Adolf Insam potrà contare su due giocatori in più. Saranno infatti impiegati, nel match contro la compagine austriaca di Innsbruck, sia Matt Zaba, sostituito egregiamente da Günther Hell nella due giorni di Vipiteno, che Mark McCutcheon, il quale ha raggiunto l´Italia nel fine settimana e sarà immediatamente schierato assieme ai suoi nuovi compagni.


L´avversario di turno, l´HC TWK Innsbrucker milita nella Nationalliga austriaca, la seconda per importanza nel Paese dopo la EBEL. Gli “squali” hanno una grande tradizione hockeistica alle spalle e attualmente, nella loro rosa, figura l´ex attaccante del Val Pusteria Rem Murray: il 38enne centro canadese giocherà la sua seconda stagione consecutiva con gli austriaci, la terza nella sua carriera, dopo che lo scorso anno ha realizzato 65 punti in 30 partite.

 

HC Bolzano – HC TWK Innsbrucker Haie, martedì 13 settembre 2011, ore 20:30, Palaonda di Bolzano


Probabile formazione HCB:
Matt Zaba (Günther Hell); Alexander Egger, Andrea Ambrosi, Brandon Rogers, Josh Meyers, Matthias Albarello; Mark McCutcheon, MacGregor Sharp, Stefano Giliati, Jordan Knuckstedt, Derek Edwarson, Marco Insam, Anton Bernard, Stefan Zisser, Christian Walcher, Enrico Dorigatti, Paolo Widmann, Riccardo Tombolato.

Allenatore: Adolf Insam 

 

 

A Merano sfida tra farm-team

 

Prima uscita amichevole per il nuovo Merano di Doug Mc Kay che sfiderá a domicilio i Broncos di Vipiteno

 

Tutto pronto per l´esordio del nuovo Merano Junior di Doug McKay, atteso dalla prima amichevole contro il Vipiteno Weihenstephan. La partita si giocherà alla MeranArena alle ore 19.30, e sarà un interessante test per valutare la squadra bianconera, rinnovata dopo il mercato estivo da arrivi e partenze: da osservare l´esordio degli stranieri, Corsi, Miller, Wallin e Simons.

In casa Vipiteno, dopo l´amichevole annullata contro i Landshut Cannibals, sarà invece un´importante occasione per rodare al meglio gambe e schemi di gioco in vista della partenza del campionato.

 

MeranArena, ore 19.30

HC Merano Junior – Vipiteno Weihenstephan