Si comunica che Martedì 13 Settembre, ore 16.30, presso la Foresteria (Via De Meis 25, Pc), si terrà la presentazione ufficiale del giocatore Clint Cotis Harrison, aggregatosi alla squadra al termine del ritiro a Bormio.
Nato a Reidsville (USA) nel 1976, Harrison proviene dalla Snaidero Udine (LegaDue), dove ha militato nelle ultime due stagioni, esprimendosi su buone percentuali al tiro (49% da due, 40% da tre e 90 dai liberi lo scorso anno). A Udine si è distinto soprattutto per la sua leadership derivante dall’esperienza, dall’età e dal carisma. E se si parla di esperienza, Clint vanta un passato invidiabile che lo ha visto protagonista in molte piazze d’Europa (Germania, Francia,Olanda), fino a raggiungere gli apici grazie all’Eurolega assaggiata a Pau-Orthez.
La sua formazione cestistica è maturata negli States, presso la North Carolina St. (NCAA) e una volta uscito da li ha intrapreso il suo viaggio nel Vecchio Continente. Per quanto riguarda i suoi trascorsi in Italia, la prima maglia indossata è stata quella di Scafati (2007-2008), ma solo per la preseason, poi dal 2009 al 2011 si è accasato ad Udine.
Autentico trascinatore in campo, Harrison si mette in evidenza per la sua precisione al tiro e per una solida difesa. E’ veloce e difficile da marcare, possiede insomma tutti i requisiti che un’ottima guardia deve avere.
Ufficio Stampa UCP MORPHO