Si chiama “Percorsi d’incanto” la due giorni a cavallo che si svolgerà tra Orosei e Cala Gonone il 16 e 17 settembre. Due giornate di escursioni a cavallo per conoscere alcuni dei luoghi più belli della provincia di Nuoro sfruttando le ippovie. Le giornate si concluderanno sempre con una cena a base di prodotti tipici della Sardegna e uno spettacolo teatrale. Il raduno di venerdì 16 è fissato tra le 15.30 e le 16 presso l’area parcheggio Santuario del Rimedio di Orosei. Il 17 stesso orario di appuntamento nell’area parcheggio della Collina del Rimedio di Dorgali.

L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione via mail agli indirizzi: trekking.teatrale@tiscali.it per il trekking di Orosei, ceacalagonone@

tiscali.it per il trekking di Cala Gonone. Nella mail indicare un recapito telefonico cellulare. Si consigliano scarpe da trekking e cappellino.

INFO: Orosei: 340.7988224 – Cala Gonone: 346.0366858

L’iniziativa, che verrà presentata nei prossimi giorni presso la Provincia di Nuoro, fa parte del progetto Ippotyrr, che punta all’integrazione sociale, alla valorizzazione del settore equestre, alla promozione turistica e culturale. Il progetto Ippotyrr è promosso dalla Provincia di Nuoro in partenariato con il Comité Regional d’Equitation (Corsica), la Collectivité territoriale de Corse, il Club Ippico Capuano (Alghero), la Labronica Corse Cavalli (Livorno) e la Provincia di Sassari. E’ stato approvato e finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia “Marittimo” (Toscana, Sardegna e Corsica).