CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’

Autodromo Piero Taruffi – Vallelunga

11 Settembre 2011

Gianluca Vizziello anche in questa occasione ha tenuto alto il nome suo e quello della squadra. Il forte pilota lucano, pur partendo dalla terza fila dello schieramento di partenza, si è reso protagonista di una bella partenza che lo ha portato subito al settimo posto. Il forte passo, tenuto per tutta la gara,gli ha consentito di consolidare la posizione ricacciando indietro gli attacchi di Sassaro e Mercado. Il confronto con Corradi e Bussolotti non è stato possibile vincerlo ma il talento di Policoro, dopo aver chiesto molto alle gomme nei primi giri è rimasto con poco grip alla fine della prova. Con questo piazzamento “Vizzi” è al settimo risultato utile consecutivo e lo conferma nella top ten della categoria.

GIANLUCA VIZZIELLO – “Le condizioni meteo oggi erano terribili. Il caldo torrido ha messo a dura prova noi ed i mezzi penalizzando chi nelle fasi iniziali ha dovuto chiedere qualcosa in più per stare in contatto con il gruppo di testa. Sono partito bene e mi sono reso protagonista di bei duelli, peccato che alla fine non avessi più grip ma nel difficilissimo contesto della 1000 Superstock del CIV, sono soddisfatto. Grazie al lavoro di tutta la squadra.”

Ordine di arrivo

1.D.Petrucci (Ducati) in 26’49’’312 alla media di 147,104 km/h; 2.I.Clementi (BMW) a 5’’833; 3.A.Antonelli (Honda) a 8’’393…7.Gianluca Vizziello (Yamaha R1 Team Trasimeno) a 34’’321

Classifica di campionato

1.D.Petrucci 114 punti; 2.I.Clementi 83; 3.F.Perotti 81…10.Gianluca Vizziello 45

Team Trasimeno

Ufficio stampa